Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 10-04-2014 > Mostre e Cultura > Stile Metadesign insieme a TheCube al Design Week...

Stile Metadesign insieme a TheCube al Design Week 2014

Stile Metadesign insieme a TheCube al Design Week 2014

 

 

STILE METADESIGN
è il trimestrale di arte, design e cultura del territorio che ridefinisce il pensiero del progetto e attribuisce visibilità ai giovani come figure professionali.
Di cosa parla la " Borsa Nuovi Artisti" ? scoprilo su www.stilemetadesign.it ...è una novità in assoluto!

STILE METADESIGN
Ti aspetta, in occasione di Milan Design Week 8 - 13 Aprile 2014,
presso il Temporary Museum for New Design, Superstudio Più | Via Tortona, 27
e ti invita a partecipare alla serata cocktail Giovedì 10 Aprile alle ore 18.00

Venite a trovarci, troverete noi e tanti altri designer!

http://www.stilemetadesign.it/

Eccellenze del nostro patrimonio culturale per nutrire il pianeta

Stile Metadesign apre il dialogo tra le generazioni del mondo contemporaneo che insieme ai suoi grandi protagonisti permettono la continuità dei valori distintivi e identificativi della nostra cultura come patrimonio universale.
Stile Metadesign è il trimestrale di arte, design e cultura del territorio che ridefinisce il pensiero del progetto e attribuisce visibilità ai giovani come figure professionali.
La rubrica " Borsa Nuovi Artisti" è una novità in assoluto, una vera svolta per i giovani che, per entrare nel mercato dell'arte consapevoli del proprio valore, potranno contattare la redazione di Stile Metadesign · editor@stilemetadesign.it · la quale si occuperà di affidare ai migliori esperti, grazie alla collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia, la valutazione critica e il borsino delle opere presentate.
La nuova esperienza editoriale pone al centro il valore dell'italianità come primato mondiale per quanto concerne l'arte nella sua totalità. Stile Metadesign si offre come piattaforma per il dialogo e lo scambio fra istituzioni, aziende, territorio, apprendisti e grandi maestri professionisti nella convinzione che le buone pratiche diventino modelli replicabili per una rinnovata cultura creativa.

http://www.thecubeproject.it/

The Cube è uno spazio dispositivo, un'area predefinita volta ad attivare un network tra giovani professionisti, pensato per selezionare progetti d'interesse, per coordinare passioni eterogenee e stimolare sinergie costruttive tra differenti ambiti disciplinari.
Dall'architettura alla moda, dal design alle nuove applicazioni tecnologiche, passando per la grafica, la fotografia e il giornalismo, la natura modulare di The Cube permette di fare da cassa di risonanza a progetti, ricerche, oggetti selezionati e organizzati in risposta agli specifici scenari nei quali il format è chiamato ad agire a prescindere da esigenze, caratteristiche o dimensioni predefinite. Una piazza, un'ala di un edificio, un'arena virtuale o un padiglione espositivo, sono tutti scenari in grado di essere gestiti con efficacia, precisione ed attenta curatela.

Le persone:

Elena Cecchini.
Direttore del progetto e del periodico Stile Metadesign, già editore di Stile Arte e Cultura, è docente presso l'Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia. Consulente di immagine aziendale e comunicazione per istituzioni pubbliche e private, svolge la professione in collaborazione con le più rinomate realtà imprenditoriali.

Marta Ferretti.
Architetto e dottoranda di ricerca in " Progetto e tecnologie per la valorizzazione dei beni culturali" presso il " Dipartimento ABC" del Politecnico di Milano. Cultore della materia di Tecnologia dell'Architettura nel Laboratorio di Progetto e Costruzione dell'Architettura. Fa parte della commissione Giovani Architetti Dipartimento Promozione e Diffusione dell'Architettura .

Filipo La Duca.
È l'ideatore del progetto ECOmasse, che si occupa di individuare spazi murali esterni da destinare a decorazioni con l'intento di ridurre l'impatto visivo nel paesaggio causato dalla presenza di strutture urbane. Dopo alcune esperienze di lavoro come geometra, si è trasferito a Venezia dove studia grafica presso L'Istituto Europeo di Design.

Sissi Roselli.
Architetto e fotografa, collabora alla didattica dello Iuav di Venezia per l'insegnamento di Teorie della Progettazione Architettonica. Sta portando avanti una tesi di dottorato in Ingegneria Civile Ambientale e Architettura sul rapporto tra ironia e progetto. I suoi lavori fotografici sono pubblicati da Artibune e dalla casa editrice Quodlibet.

Guido Vismara.
Architetto con specializzazione in Architettura per il Paesaggio, fondatore dello studio ProgettoDogma insieme a Maddalena Donati, Marta Ferretti e Sissi Roselli, collabora come progettista con la società Apiemme srl. Fa parte della commissione Giovani Architetti Dipartimento Promozione e Diffusione dell'Architettura .

Dati Aggiornati al: 10-04-2014 08:55:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 10-04-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: White Superstudio via tortona 27 milano

Indirizzo: Via Tortona 27 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento