...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 17-11-2012 > Mostre e Cultura > Cinemerenda: dal 3 novembre al 15 dicembre.

Cinemerenda: dal 3 novembre al 15 dicembre.

Cinemerenda: dal 3 novembre al 15 dicembre.

 

 

Eccoci nuovamente carichi di film pomeridiani pescati nel mare magnum del non distribuito in Italia, e selezionato nello stagno delle cose che vale la pena vedere, e grazie che ci hanno pensato quelli della Scheggia e Santeria.

Non vi chiediamo lusinghe, ma di affollare come ogni volta la nostra saletta e di scofanare lo scofanabile tra le merende proposte.

Per questo nuovo ciclo, quattro appuntamenti, tre dei quali a loro modo " americani" , nel mese delle elezioni, con il bellissimo documentario di Herzog sul braccio della morte texano, la commedia di guerra, degna di essere accostata al Dottor Stranamore, e la parodia di mille horror movie della miglior specie. Chiude una tenerissima maratona d'animazione d'autore, di cui a breve annunceremo titoli e registi.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

3 novembre ore 16.30

Into the Abyss ( Werner Herzog, 2011)

L'ultimo lavoro di Werner Herzog è un viaggio nel cuore di tenebra dell'America più profonda, ancora capace della pena di morte e del rito della sua esecuzione. Il film è un'intervista-racconto di un condannato a morte otto giorni prima della sua esecuzione, un viaggio al termine della notte che Herzog conduce magistralmente, portandoci come raramente accade ad un passo dalla fine.

17 novembre

In the loop ( Armando Iannucci, 2009)

Può una guerra essere causata dalle rivalità personali tra persone in uno stesso ufficio? Pare di sì, specie se sono uffici pieni di stagisti, ed è secondario che lavorino per il Ministero della Difesa degli Stati Uniti d'America. Una war comedy ad orologeria, brillante e machiavellica, che dimostra come ovunque qualsiasi decisione capitale sia quasi sempre un problema di sintassi e di contesto.

1 dicembre

Tucker and Dale vs Evil ( Eli Craig, 2010)

Commedia degli equivoci del più recente e di successo genere horror che vede una compagnia chiassosa e tipicamente da college in trasferta per un week end sui monti, nell'altrettanto tipica casa in mezzo al bosco. Inutile dire che sulla loro strada troveranno la più efferata e immensamente tipica coppia di lumberjack omofobi e cicciottelli pronti a fare una carneficina. Ma non sarà così, non per colpa loro almeno.

15 dicembre

Autori Animati - corti di animazione d'autore

La matita in mano l'abbiamo avuta tutti per disegnare un gatto, una mela o una casetta. Qualcuno si è spinto oltre e ha creato dal nulla universi in movimento partendo dalla stessa matita che per pochi soldi tutti noi possiamo permetterci. Se la frustrazione non vi ha ancora buttato a terra, provate a prendere il volo anche solo con gli occhi con alcuni tra i più grandi artisti di sempre dell'animazione.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Come sempre i film saranno proiettati in lingua originale e sottotitolati, l'ingresso costa 2 euro e serve la tessera associativa dell'associazione La Scheggia, costo annuale 3 euro, sottoscrivibile il giorno stesso della proiezione.

per tutte le informazioni al riguardo:

www.santeriamilano.it
www.lascheggia.org



Dati Aggiornati al: Mon 12-11-2012 19:12:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 17-11-2012 alle 16:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Santeria Milano

Indirizzo: via Ettore Paladini, 8 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento