Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Milano del 16-11-2012 > Vita Notturna > LE CANNIBALE with BREAKBOT (Ed Banger) & IRFANE,...

LE CANNIBALE with BREAKBOT (Ed Banger) & IRFANE, UABOS

LE CANNIBALE with BREAKBOT (Ed Banger) & IRFANE, UABOS

 

 

16 NOVEMBRE 2012, ore 22.30
Tunnel Club, Via Sammartini 30. Milano

LE CANNIBALE featuring:

BREAKBOT & IRFANE - " By Your Side" New Album Tour (Ed Banger)
UABOS

Performance by Makaraka Bori, Sailor

..........................................................................................

L'apogeo della gioia per gli amanti della nu disco e del funk, Thibaut Berland aka Breakbot, è l'ultimo gioiello di casa Ed Banger Records. Il trentunenne barbuto con un look alla " Jesus Christ Superstar" nato nei sobborghi parigini studia e poi lavora come grafico, mentre si diletta sfornando remixes fino a produrne una lista infinita per artisti come Justice, Metronomy, Sébastien Tellier, Aeroplane, Royksopp, Air, Chromeo e molti altri. Il suo EP d'esordio del 2008, " Happy Rabbit" è la chiave di volta per la Ed Banger nella quale si distingue con un sound completamente diverso dal resto degli artisti dell'etichetta, diventando la prima ventata di aria fresca nel mondo dell'electro francese dai tempi dei Justice.

Il singolo della consacrazione " Baby I'm Yours" arriva nel 2010; una vera e proprio hit, con un mood ed una melodia irresistibile che vede la partecipazione alla voce di Irfane, già cantante degli Outlines, con lui sul palco questa sera al Tunnel. Quello di Breakbot è un sound che non stanca mai, è esattamente come lo descrive la copertina del suo ultimissimo album dolce come la cioccolata, allegro e incfessante, fonde la classica french-house alle sonorità dell' electromusic, un po' Jamiroquai a tratti e un po' Moroder in altri. E' musica dance moderna che guarda al passato con intelligenza, andando a ripescare il meglio del funk e della disco degli anni '70 / '80, con uno sguardo al passato ma non per questo risultare vecchio, anzi. L'attrazione per il passato remoto fa sempre più vittime: ma la retrofilia non è più una vergogna ma una forma di consapevolezza e intelligenza, e Breakbot si conferma come uno dei paladini.

Richiesto nei più importanti festival del mondo dal Giappone agli Stati Uniti per la qualità dei suoi set, stasera insieme ad Irfane presenterà al Tunnel, per la prima volta in Italia, il suo nuovo album " By Your Side" osannato dalla stampa e dai blog di tutto il mondo. A morsi Breakbot e Irfane ci spiegheranno che i 70s sono ritornati in ballo


opening: 22:30
si consiglia di arrivare presto per evitare disagi alla porta

13 euro in lista fino alle 01.00
15 euro altrimenti

tavoli disponibili su richiesta

METTITI IN LISTA PER L'INGRESSO RIDOTTO
info@lecannibale.com
3498941305

Dati Aggiornati al: Mon 12-11-2012 21:42:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 16-11-2012 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Le Cannibale

Indirizzo: Via Giovan Battista Sammartini 30 Milan

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento