...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 10-05-2014 > Musica e Spettacoli > SAB 10/5 - ORIGINAL SOCIAL YARD w/ TORINO BASS...

SAB 10/5 - ORIGINAL SOCIAL YARD w/ TORINO BASS CULTURE (showcase) - I-TREES - SOULJAH REBEL CREW - SERIOUS THING

SAB 10/5 - ORIGINAL SOCIAL YARD w/ TORINO BASS CULTURE (showcase) - I-TREES - SOULJAH REBEL CREW - SERIOUS THING

 

 

Sabato 10 Maggio @ Sos Fornace

ORIGINAL SOCIAL YARD w/

- TORINO BASS CULTURE -
showcase
https://www.facebook.com/torino.bassculture

- I-TREES -
The Bulldozer Sound
https://www.facebook.com/pages/I-Trees/28545097799

hosted by Souljah Rebel Crew & Serious Thing

Sabato 10 Maggio in Fornace ritorna l'appuntamento mensile con Original Social Yard. Serata per chi in danza fermo proprio non sa stare poichè ad infiammare la Fornace direttamente da Bull City arriva Torino Bass Culture, crew formata da Ri-C, Neekoshy e Bio Selecta, che presenteranno il loro spettacolo: le selezioni viniliche di Bio selecta e le potenti liriche di Neekoshy e Ri-C sui B-side. Ci faranno sentire tunes come " Phenomeno" , " Bass Culture" , " Pelle" e molti altri ancora, brani che hanno permesso a Torino Bass Culture in breve tempo di valicare anche i confini nazionali. Come se non bastasse ai controlli, direttamente da Bergamo, ci sarà anche I-TREES, The Bulldozer Sound. Parte della famiglia Bergamo Reggae, da 10 anni I-Trees è impegnato nella promozione di reggae music a 360° ed in ogni forma, grazie alle loro selezioni e all'organizzazione di numerosissimi eventi. Campione del " BG Clash 2008, del " Mezzanotte di Fuoco Clash" , del " 45 Shootout" 2008 e 2009, del " Va-fun clash 2k12 contro T-I sound (Svizzera) e del " Brand new soundkilla cup clash 2k12, torneo tra 12 sound provenienti da tutta Italia, aggiudicandosi il titolo di nuovo soundkillers italiano.I-Trees sommergerà la Fornace massive di big tunes e dubplates da paura. Come sempre a fare gli onori di casa Souljah Rebel Crew & Serious Thing.

ARE U READY FI DI ORIGINAL SOCIAL YARD?

@sos Fornace - Via Moscova 5 - Rho (Mi)

sosfornace.org

ingresso a sottoscrizione 3 euro



-TORINO BASS CULTURE BIO-

Torino Bass Culture nasce dall'incontro tra il selecta Bio e il cantante /produttore Ri-C il 25 ottobre 2010(data della scomparsa di mr Gregory isaacs aka Cool Ruler aka Lonely Lover R.I.P. )

Il primo lavoro del duo è Torino Bass Culture mixtape. Uscito nel febbraio 2011 il progetto ideato dal selecta Bio,racchiude una selezione dei suoi vinili alternata a produzioni di artisti della scena undeground Torinesi mixati dall'omino del mixer Ri-C. Al progetto hanno partecipato oltre 40 amici tra cantanti dj/selecta supporter tra cui Bunna (africa unite) Maury B Zuli and many more. Nel marzo 2012 si aggiunge alla crew Neekoshy con cui preparano un EP di 4 tracce uscito i primi giorni di luglio creando per l'occasione il Torino girls Riddim in free download. I 3 hanno suonato in svariate yard Torinesi e del nord Italia,nel 2012 a Brixton (London UK) e nell'estate 2013 un mini tour di 3 date a Marseille (France). In questi anni hanno condiviso palco e consolle con tanti amici ed artisti,tra cui :Ward 21 (jam) Bunna,Brusco,Zuli,Virtus,Raphael,Sista Tahnee. Il loro spettacolo alterna le selezioni viniliche di Bio selecta alle potenti liriche di Nekozhy e Ri-C sui B-side

-I-TREES BIO-

I-Trees sound, aka the Bulldozer sound, è un progetto nato a inizio 2004 dalle menti di Francesco " Baje" , Dimitri " Prepio" e Michele " Al Maiky" tra Bergamo e Bologna. I tre, dopo aver appreso e fatto propri gli insegnamenti dei padrini di Quickly Burnin', agli inizi suonano ovunque gli venga dato spazio con entusiasmo infinito, costruendosi uno stile singolare e originalissimo (oggi riconosciuto come il " bulldozer style" ), fatto di selezioni tutte da ballare, speech infuocati e molteplici contaminazioni con sonorità e generi affini al reggae. Dopo 3 anni di residenza presso il minuscolo ma glorioso Caffè Morzenti e le prime danz al csa Pacì Paciana, cominciano a girare la Lombardia e il nord Italia facendo scatenare le massive di ogni dove (Leoncavallo, Pergola, Rainbow Club, Blanco Cafè, Live Club, Cantiere, Fornace a Milano; Murazzi e Muretto a Torino; TDN, Balla coi Cinghiali, Multedo beach in Liguria; Sotto il Ponte di Via Libia, Crash, XM24, Sottotetto a Bologna; solo per citarne alcuni). Con l'esperienza e la qualità della selezione cresce sia il numero di soundboys (con l'ingresso di Emanuel " White Lion" ) che la collezione di dubplates del sound, che di lì a breve partecipa ai primi soundclash, per confrontarsi con massive e sound sempre differenti e testare così la sua fotta. Ecco che arrivano le coppe del " BG clash 2008 a Bergamo, " Mezzanotte di fuoco" e " 45 shootout 2008 e 2009 a Milano. Mentre il loro suono si espande i ragazzi contribuiscono a fondare il progetto Bergamoreggae crew, un'associazione culturale con cui organizzano e promuovono concerti e festival tra Bergamo e provincia (tra cui 4 edizioni del " Bergamoreggae Sunfest" , Mr Vegas, Etana, Bitty McLean, Inner Circle, Romain Virgo, Derrick Morgan, Ward 21, Dawn Penn, Sentinel). La produzione di remix e le collaborazioni con cantanti ed mcs emergenti li porta anche a realizzare 4 volumi del " Daga det mixtape" , in puro stile I-trees, e a fondare la " Can-I-B.I.S. records" , etichetta indipendente ideata con Bonnot (Assalti Frontali, AP2P) e Shanty sound (Bergamoreggae), per produrre musica originale (come il THC riddim, sulle cui note si sono cimentati artisti come Ward 21, General Levy e Jr Sprea). Negli anni il sound si allarga sempre più, fino ad accogliere il nuovo mc Dario " Mighty T" , Federico " Rootsman Colle" e il giovane Sem. Nel 2012 si aggiudicano ben 3 clash a dubplate di livello nazionale: il " Va-fun clash 2k12 contro T-I sound (Svizzera) e le 2 fasi del " Brand new soundkilla cup clash 2k12, torneo tra 12 sound provenienti da tutta Italia e aggiudicandosi il titolo di nuovi soundkillers italiani.

Dati Aggiornati al: 30-04-2014 15:16:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 10-05-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SOS Fornace

Indirizzo: Via Moscova 5 Rho

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento