IMPARARE IL TANGO SABATO POMERIGGIO? DA OGGI SI PUÒ: ALLA MIGUEL ZOTTO TANGO ACADEMY DI MILANO
Da sabato 3 maggio ore 15.30 parte un corso pomeridiano per principianti assoluti ma anche per coloro che già hanno appreso le basi dei passi fondamentali. La lezione avrà una difficoltà progressiva che sarà modulata sulle abilità del gruppo
Per coloro che arrivano alla Zotto Tango Academy per la prima volta la prima lezione di prova è gratuita se non si partecipa ad altre lezioni.
Da sabato 3 maggio in città una nuova possibilità: imparare a ballare il tango argentino al pomeriggio in una scuola diretta da uno dei massimi esponenti del tango argentino.
Presso l'Accademia internazionale di tango argentino aperta da Miguel Zotto e Daiana Guspero, in via Giacomo Watt 5 (zona Navigli/Porta Genova) inizia un corso per principianti alle 15.30 per chi, come Richard Gere nel film " Shall we Dance?" , del tango non ne sa nulla, ma vorrebbe imparare i mille segreti del ballo di coppia più seducente e passionale, capace di affascinare mente e cuore...partendo dai primi passi.
Per chi ha come passione il ballo e la musica ma non ha il tempo dal lunedì al venerdì di impararlo, per chi si considera " principiante assoluto" , sarà possibile, alla Zotto Tango Academy, imparare i primi passi fondamentali del tango argentino, il tango salon, lo stile tradizionale del tango adottato e portato sui più prestigiosi palcoscenici internazionali da Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero, la coppia di ballerini e maestri più famosa e rappresentativa nel mondo per il tango argentino.
Fondato sull'eleganza dei movimenti e sulla combinazione delle singole figure, il tutto unito alla capacità di ascoltare la musica che è in ognuno di noi, il tango argentino spesso ha la capacità di colpire diretto al cuore, e chi lo inizia non lo lascia più.
Il calendario 2014 prevede dunque dal 3 maggio una lezione alla settimana per un totale di 10 lezioni fino a fino giugno.
Ogni lezione dura 1 ora e un quarto e non è necessario essere in coppia, perché spesso il/la partner si incontra a scuola. Inoltre la Zotto Tango Academy mette a disposizione assistenti al fine di un adeguato apprendimento per coloro che non hanno partner di ballo.
Le lezioni sono tenute dalle coppie di insegnanti Alessandro Parascandolo e Katya Azzarito, che hanno studiato a lungo con Miguel Angel Zotto, lo hanno assistito per diverso tempo nei corsi e seminari, apprendendo il suo metodo di insegnamento e stile di ballo.
|