...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 05-05-2014 > Corsi > Laboratorio di Teatrodanza - Progetto Brokenhaus

Laboratorio di Teatrodanza - Progetto Brokenhaus

Laboratorio di Teatrodanza - Progetto Brokenhaus

 

 

Sulla presenza del corpo
condotto da Elisabetta di Terlizzi e Francesco Manenti
(Progetto Brokenhaus)
Festival ExPolis14

Il laboratorio si basa sullo studio tecnico del movimento attraverso un training dinamico fatto di esercizi che mettono in relazione gli elementi fondamentali per poter accrescere le funzioni del proprio corpo. Si tratta di un allenamento al fine di poter affinare ed estendere la propria consapevolezza del movimento: utilizzare il peso del corpo ed il senso della respirazione; sviluppare la flessione e la mobilità delle articolazioni, per poter esplorare una fisicità più naturale; accrescere il senso musicale e ritmico del movimento in relazione allo spazio necessario alla realizzazione di quest'ultimo. Nella seconda parte lavoreremo sulla presenza del corpo nello spazio indagando la relazione tra lo spazio interno ed esterno, tra il corpo ed il tempo. Partiremo da esercizi strutturati e la pratica di movimenti fondamentali che si trovano nella vita quotidiana (camminare, correre, girare, cadere, alzarsi, rotolare) fino ad entrare nella libera improvvisazione.

Progetto Brockenhaus
(Bidogno-Lugano/CH, 2008) è una compagnia italo-svizzera di teatrodanza, fa parte degli Artisti Associati
Sosta Palmizi. E' un collettivo di sei artisti che creano spettacoli e performances in site specific, amalgamando il linguaggio della danza, del teatro e del circo e formando quadri in movimento che vacillano tra realtà e sogno. Tra gli spettacoli: SAGRA; La menta sul pavimento; PASOLINIANA (premio opera appartamento, AltoFest 2013/Napoli); Bruno (Premio della Giuria FIT 2013/Lugano); ...di Giulietta e del suo Romeo; Una opera da tre soldi (in produzione). Ha partecipato a BE-Festival 2012 (Birmingham) e parteciperà prossimamente a TanzPlanOst 2014 (CH).

Lunedì 5 maggio: 20,30 - 23,30
Mercoledì 7 maggio: 20,00 - 23,00
E' richiesta la presenza anche per la serata di venerdì 9 maggio per l'azione prevista durante " Notte in Polis" , nell'ambito del festival ExPolis 14.

E' richiesta un minimo di esperienza nell'ambito del teatro o della danza.

Il costo del laboratorio è di €80,00
Per gli ex allievi TDC €50,00

Dati Aggiornati al: 01-05-2014 18:15:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Lunedì 05-05-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro della Contraddizione

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento