MOLTO PIÙ DEI LIBRI Conversazioni sui nuovi paradigmi della cultura Martedì 13 maggio alle ore 18.30
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un costante svuotamento delle librerie e delle biblioteche. Eppure, le persone leggono più di prima. Leggono in modi e luoghi nuovi. Una tavola rotonda di fautori della cultura e del cambiamento esplorerà i nuovi paradigmi dei luoghi del sapere, quali librerie e biblioteche, per tracciare una linea guida verso il rinnovamento. Conosceremo come è possibile attrarre pubblico e clienti per generare ecosistemi culturali economicamente autosufficienti e sostenibili.
Programma:
Ore 18.30 Benvenuto e presentazione degli invitati (Giorgio Fipaldini - Open) Ore 18.45 Inizio tavola rotonda Ore 19.30 Chiusura e saluti.
All'incontro saranno presenti: Filippo del Corno, assessore alla cultura del comune di Milano; Sergio Dogliani, ideatore della biblioteca più visitata a Londra, Idea Store; Antonella Agnoli, autrice del libro " Le Piazze del Sapere" una guida al rilancio culturale italiano; Antonella Parigi ideatrice e direttore del prestigioso Circolo dei Lettori di Torino; Giorgio Fipaldini ideatore della libreria OPEN di Milano.
Partecipazione libera
|