Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 08-05-2014 > Mostre e Cultura > Vincenzo, io ti ammazzerò.

Vincenzo, io ti ammazzerò.

Vincenzo, io ti ammazzerò.

 

 

Il titolo della mostra è un omaggio alla famosa canzone di Alberto Fortis: " Milano e Vincenzo" , ma anche un ironico riferimento autobiografico dell'artista che nelle sue opere mette in mostra la sua inquietudine naturale e umana e il tentativo di conoscersi e capirsi un pò meglio.
Il suo è un lavoro da autodidatta, influenzato da artisti come Egon Schiele e Basquiat ma anche dalla street art, e si divide tra lavori fatti con la penna Bic e dipinti in acrilico su tela. Le opere partono da un'immagine o un'icona umana o animale ma nella loro linearità si intravede un lato più introspettivo. Si genera così un dualismo che mostra donne di spalle con capelli contorti e intrecciati come i pensieri umani o il loro opposto di animali ruggenti e fieri che si impongono con prepotenza.

Ultimo esperimento pittorico è stato la comparsa dei tasselli nella tela, il colore si stacca dal corpo della figura come un pezzo di un puzzle e fluttua nello spazio bianco, nell'intento di spiegare l'evoluzione naturale della persona che cambia sempre e diventa qualcos'altro, rimanendo sempre e comunque sé stessa.
Vincenzo Trapanese nasce a Salerno nel 1988, disegna sin da bambino e non ha svolto nessuno studio specifico nel campo dell'arte ma ha sviluppato naturalmente il suo stile. Da diversi anni partecipa a esperimenti di live painting, delle vere e proprie esibizioni dove crea " opere al momento" , accompagnato da musicisti o dj, in una suggestiva fusione creativa.
Ha esposto in diverse collettive nella provincia di Salerno e Napoli e nel gennaio 2014 espone la sua prima personale " I Love You" . Dopo una tappa toscana per il progetto Art Expertise, selezionato tra i 15 artisti emergenti del panorama nazionale, " Vincenzo, io ti ammazzerò" fa tappa a Milano.

Dati Aggiornati al: 07-05-2014 14:37:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 08-05-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Route 42 Studio

Indirizzo: Via Giovanni Pezzotti, 8 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento