...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 17-05-2014 > Food & Drink > Fuori Orticola II edizione

Fuori Orticola II edizione

Fuori Orticola II edizione

 

 

Dopo il successo dell'anno scorso, anche quest'anno Villaggio Nostrale organizza Fuori Orticola, festa di orticoltura urbana e verde sostenibile.
Fuori Orticola sarà un'esperienza di festa per vivere gli spazi della città in modo nuovo, più verde e accessibile per tutti. Una giornata dedicata a coltivazioni urbane, scambio di semi, yoga per bambini, laboratori e, per concludere, un aperitivo a filiera corta con musica dal vivo.

PROGRAMMA

Dalle 15.00 alle 20.00 mostra vivaisti e aziende di semi, fiori e piante e scambio semi autogestito

15.30 Bomba dei semi - Laboratorio per bambini di orticoltura urbana gestito da Villaggio Nostrale

16:15 Da seme ad albero - Gioca yoga di Emina Cevro Vukovic. Un incontro per bambini dai 6 ai 10 anni. Con le posizioni yoga degli animali interpretiamo la storia de " Il grande Ploff e gli animali della foresta"

17:00 Paola Anziché (Artista) porterà le schede e gli strumenti musicali realizzati con i vegetali. Presentazione del progetto il Giardino di Euterpe, un giardino per coltivare ortaggi musicali

18.00 Aperitivo del contadino con musica dal vivo


Parteciperanno con le loro creazioni:

So cute: Ingrid Castiglione, diy designer, specializzata in addobbi con piante grasse. www.so-cute.it

Opera in Fiore: Cooperativa Sociale che promuove lavoro nelle carceri con laboratori artigianali e realizza programmi di formazione e lavoro per l'inserimento nella società di persone in contesti difficili e diversamente abili. www.operainfiore.it/

Piccolo Vegs For Pot: semi per le piante orticole da balcone e piante italo-americane dei mi- granti italiani in America. www.piccolovegsforpots.com (in fase di conferma)

Taxi Blues Design: designer del verde specializzato nella realizzazione di soluzioni innovative di verde verticale e gioielli con piante grasse. enzotaxiblues@gmail.com

twentytrees: Irene Cuzzaniti, architetto dei giardini e fiorista, porterà i suoi vasi cuciti con vele di riuso e i suoi kokedama, tecnica giapponese che prevede l'uso del muschio vivo a sostituire il vaso. Le piante, contenute nel muschio, possono essere appese con sorprendenti risultati scenografici.
www.twentytrees.org

Ringraziamo l'Associazione Sviluppo e Promozione Onlus (www.asp-onlus-barona.it ) per la gentile concessione di utilizzo della serra.


Per informazioni su partnership e sponsor:
consulting@nostrale.it o tel 3392868289
Prenotazioni laboratori: fattoria@nostrale.it
come raggiungerci: bus 47 - 74 - 90/91, MM2 Romolo

Dati Aggiornati al: 08-05-2014 09:31:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 17-05-2014 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Villaggio Barona

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 21 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento