Quello che è successo l'anno scorso all'Ohibò in occasione del live dei Prima Donna e The Crooks è cosa arcinota. Del secret show dei Green Day se ne è parlato in lungo e in largo, in Italia e all'estero. A distanza di un anno la domanda è: riusciranno questa volta i Prima Donna a finire il loro show o saranno ancora interrotti sul più bello?
Ingresso con tessera Arci + contributo artistico 5 euro
PRIMA DONNA
I Prima Donna sono una band americana di Los Angeles, venuti in Italia per la prima volta nel Novembre 2009 come band di apertura alle date europee dei Green Day (Tour mondiale 2009 - 21 Century Breakdown). I Prima Donna sono sulla scena americana da 5 anni, collezionando più di 300 show. I loro live sono pieni di colore, energia, bravate, volume, e si ispirano chiaramente ai primi gruppi punk come i X-Ray Spex, Ramones, Sex Pistols e ai " glitter" degli anni '70 come David Bowie e Mott the Hoople.
http://www.primadonnarocks.com/ https://www.facebook.com/PrimaDonnaOfficial
THE CROOKS
Siamo a Milano nell'afoso agosto del 1997 quando Fab (voce e chitarra) da vita a quello che sarà il primo nucleo dei The CROOKS. In repertorio una dozzina di pezzi: ruvido punk'n'roll che fin dal primo ascolto porta indietro nel tempo fino ad un'altra estate di circa vent'anni prima, alle strade sporche e affollate di N.Y., a Johnny Thunders e ai " Dolls" . Nei loro primi due anni di vita i Crooks si dedicano quasi esclusivamente all'attività live, dividendo il palco con nomi quali Libertine (USA), Happy Revolvers e Jackpot (USA) ed in seguito anche con Glucifer (NW) e The Datsuns (NZ). I The Crooks osservano, imparano, suonano, alla costante ricerca di uno stile più personale, il LORO stile. Dal 1999 al 2007 la Band ha pubblicato un 45 giri (you make me feel so sick), un EP (the Dog), tre album di cui due per la Tre Accordi Records/self (Speed kills, Nothing to lose)e uno per la UK Division Records (High society r'n'r), oltre ad un nutrito numero di pezzi sparsi in varie compilations e tributi di mezzo mondo (Joey Ramone italian Tribute/Metallik KO, Johnny Thunders Tribute / R3, Locals Comp /La Skaletta, Rock sound speciale punk n° 10,14...ecc.). Sempre selvaggi, scatenati ed arroganti i Crooks sono oggi una delle migliori live band italiane e con il loro sound arrivano dritti al cuore del rock and roll.
http://www.thecrooks.it/CROOKS/BIO.html https://www.facebook.com/TheCrooksItaly
|