Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 15-05-2014 > Mostre e Cultura > Diritto e diritti oltre la manica

Diritto e diritti oltre la manica

Diritto e diritti oltre la manica

 

 

Giovedì 15 maggio 2014, ore 18:00, presso il nostro ufficio, presenteremo il libro " Diritto e diritti oltre la Manica: perché gli inglesi amano tanto il loro sistema giuridico" (Il Mulino, 2014) di Claudio Martinelli, docente di Diritto pubblico comparato e Diritto parlamentare nell'Università di Milano-Bicocca.

Insieme all'Autore interverranno: Tommaso Edoardo Frosini (Professore ordinario di Diritto pubblico comparato, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli), Oscar Giannino (Editorialista, Il Messaggero) e Serena Sileoni (Vice-direttore generale, Istituto Bruno Leoni).

Privo di una Carta scritta, il diritto costituzionale inglese per secoli si è sviluppato con modalità peculiari. Quali sono le ragioni storiche, culturali e giuridiche alla base di questa specificità? Perché la Gran Bretagna, pur facendo parte da decenni dell'Unione europea, sembra sempre con un piede dentro e uno fuori dal processo di integrazione comunitaria? " Diritto e diritti oltre la Manica" fonde in un racconto unitario i concetti basilari del moderno pensiero politico britannico con l'evoluzione del diritto e delle istituzioni nazionali, concentrandosi sulle modalità di affermazione dei diritti fondamentali nel passaggio dallo stato liberale a quello democratico.

Per partecipare inviate conferma a eventi@brunoleoni.it o telefonate allo 02-36577325

Dati Aggiornati al: 14-05-2014 08:36:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 15-05-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Istituto Bruno Leoni

Indirizzo: Piazza Castello, 23 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO