WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Milano del 16-05-2014 > Musica e Spettacoli > GATTI MEZZI + PUPI DI SURFARO IN CONCERTO

GATTI MEZZI + PUPI DI SURFARO IN CONCERTO

GATTI MEZZI + PUPI DI SURFARO IN CONCERTO

 

 

I Gatti Mézzi sono un gruppo jazz e swing italiano formatosi a Pisa nel 2005. Il loro tipo di musica è un insieme di jazz, swing e musica popolare e trae ispirazione dagli stili di Giorgio Gaber, Paolo Conte e Fred Buscaglione. Le loro canzoni parlano di Pisa, della sua storia e dei suoi abitanti con toni che vanno dall'irriverente al nostalgico. Il loro nome significa " gatti fradici" e vuole simboleggiare l'immagine di due gatti fradici in un vicolo buio e sporco di Pisa, richiamando la città umile d'un tempo che va perdendosi nella modernità. Le loro canzoni sono scritte in vernacolo pisano, sempre più influenzato dalla vicinanza con altre culture linguistiche: tratti tipici livornesi, fiorentini, ma anche lucchesi. Nel 2006 esce il primo album autoprodotto del gruppo intitolato Anco alle puce ni viene la tosse, primo di una lunga serie.


PUPI DI SURFARO - http://www.pupidisurfaro.com

" Cantu d'amuri" : https://www.youtube.com/watch?v=kTV8SS-XuoE

" ...la cosiddetta musica povera, che nasce dai sobborghi di una società siciliana nella quale la classe sociale più bassa dava vita a canti, filastrocche che molto spesso trattavano temi di lavoro duro, sfruttamento, disuguaglianza sociale; le cantilene che accompagnavano il durissimo lavoro dei minatori, dei contadini, e che poi diventarono canti di riscatto sociale e di rivolta..."

" Siamo i Pupi e siamo di Surfaro (zolfo), veniamo dal sud, dal profondo sud, da Suttaterra.
Partiamo dalla ricerca della nostra tradizione per arrivare a una proposta di folk attuale senza mai tradire l'impegno sociale e civile che ci contraddistingue. Il panorama musicale italiano non ha bisogno dei Pupi di Surfaro, ma di riscoprire una musica bella, efficace e pro-positiva."

Dati Aggiornati al: 15-05-2014 08:37:14

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 16-05-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Macao

Indirizzo: Viale Molise, 68 Milano

Guarda Tutti Gli Altri EVENTI In Programma Del
Macao

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento