C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 22-05-2014 > Vita Notturna > POST PUNK NIGHT

POST PUNK NIGHT

POST PUNK NIGHT

 

 

dj-set Tommaso Toma

The Standard ospita una serata dedicata alla musica, con un dj-set basato su Post Punk 1978-1984, testo-caposaldo di Simon Reynolds edito da ISBN Edizioni.

Tommaso Toma, giornalista, critico musicale e conduttore radiofonico, selezionerà una serie di vinili appartenenti al periodo compreso tra il 1978 e il 1984 - gli anni in cui si raccolsero i frutti della 'rivoluzione mancata' del punk rimescolando le carte, e proponendo un caleidoscopio di nuovi generi musicali.
Uno sguardo al passato prossimo della musica occidentale, che accompagnerà la serata con sonorità vintage in cui confluiscono il rock, l'elettronica, il pop, e ancora i ritmi reggae e la dance. Firmate da una serie di band decise - nei sette anni di cui parla Reynolds - a guardare a tutti i costi al futuro.


Nel corso della serata saranno a disposizione tutti i titoli di ISBN dedicati alla musica, oltre naturalmente alle altre uscite in catalogo.







Tommaso Toma giornalista e conduttore radiofonico. Ha iniziato nel 1993 a mettere dischi a Radio Popolare e nei locali indie di Milano, serate da 1500 alternative kid di martedì.
Negli Anni Zero è stato Music Editor per il fashion magazine Rodeo e attualmente è caporedattore di Ulisse l'inflight magazine di Alitalia, totalmente nuovo nei contenuti. Conduce ogni sabato sera The Box il programma " storico" di elettronica e post punk su Radio Popolare.

Post Punk 1978-1984. In anni di Grandi False Certezze, il post-punk raccoglie e porta avanti la rivoluzione mancata dalla breve e infuocata stagione del punk. Mischiando il rock con l'elettronica, il pop con i ritmi reggae e la dance, queste band sono convinte di poter inventare un nuovo futuro per la musica. " Cambiamento costante" è la loro parola d'ordine. Il rock cambia pelle e prende mille strade diverse. Tutte inedite. Post-punk fa il bilancio di un periodo fondamentale e ne celebra tutti i protagonisti e i capolavori. Pieno di segreti, aneddoti e approfondimenti, è uno dei più ispirati, rigorosi e divertenti libri di musica popolare che siano mai stati scritti.
Simon Reynolds si è fatto un nome nei primi anni ottanta sulle pagine di Melody Maker, fino a diventare il più autrevole critico musicale contemporaneo. Inventore del termine " post-punk" , ha collaborato, tra gli altri, con New York Times, Village Voice, Guardian, Rolling Stone, Observer, Wire, Uncut.

Dati Aggiornati al: 16-05-2014 08:54:50

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Giovedì 22-05-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: The Standard_ISBN Edizioni

Indirizzo: Via Conca del Naviglio 10 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO