WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Milano del 22-11-2012 > Musica e Spettacoli > TOLO MARTON / Unica Data Milano

TOLO MARTON / Unica Data Milano

TOLO MARTON / Unica Data Milano

 

 

TOLO MARTON // CLASSIC ROCK - BLUES

Chitarrista compositore trevigiano, Tolo Marton porta avanti una carriera più che quarantennale nell'ambito della musica··di ispirazione anglo-americana, definito·" il più intelligente e dotato chitarrista rock che l'Italia abbia mai avuto" (Paolo Vites, Jam 1999). " Non posso fare a meno di pensare che se c'è un chitarrista in Italia che meriti l'appellativo di Guitar Hero, questo chitarrista si chiama Tolo Marton" (critico americano Tom Branson).

E' stato premiato in America·dal padre di Jimi Hendrix, che fu il più grande genio della chitarra elettrica mai esistito. E' stato richiesto per suonare con·Jack Bruce e Ginger Baker, due dei tre leggendari componenti dei Cream (il terzo era Eric Clapton). Nel marzo 2002 inizia una proficua collaborazione anche con il leggendario batterista dei Deep Purple Ian Paice. La sua versione di " All along the watchtower" è stata scelta per essere inclusa in una compilation di artisti internazionali curata dalla BMG di brani di Bob Dylan.

Il genere musicale di·Marton·si potrebbe definire Classic Rock, quella musica che verso la fine degli anni 60 rivoluzionò la scena musicale, e che continua ad essere apprezzata e suonata anche dalle nuove generazioni di musicisti. Ma il repertorio si basa su brani originali, dove si rincorrono linguaggi rock, blues, country, psichedelia, melodia e silenzi. Per concludere questa presentazione prendiamo a prestito una frase tratta da un recentissimo libro di Daniela Bonanni: " Tolo, da sempre fedele alla linea.

Una linea dettata dal suo grande talento, dalla sua ispirazione e dalla sua passione per la musica. Fedele alle sue origini di musicista rigoroso, coerente, mai appagato e da sempre estraneo alla logica del music bussiness. Tolo non ha mai amato ripetersi: ogni volta per lui è una sfida, una continua e affascinante ricerca. Mai un concerto uguale all'altro, come se fosse sempre la prima volta. Tolo è Tolo" .(foto di Cristina Arrigoni). Attualmente Tolo si esibisce in trio e si avvale della collaborazione di : Walter Dal Farra (basso) e Andrea De Marchi (batteria).

Link : http://www.tolomarton.com

Ingresso dalle ore 21:30 ca.
LIVE ore 23:00 ca.

Ingresso € 12
Info : http://www.blueshouse.it/
Prenotazioni : info@blueshouse.it
Telefono : 02.39560756 / 333.7956502

Dati Aggiornati al: Wed 21-11-2012 12:06:13

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 22-11-2012 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Blueshouse

Indirizzo: Via Sant'Uguzzone 26 Milano

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento