...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 23-11-2012 > Vita Notturna > DJ WAR & TREBLE AKA LU PROFESSORE + DJ INDI (BASS...

DJ WAR & TREBLE AKA LU PROFESSORE + DJ INDI (BASS FI MASS) + MAD ARMY @ ARCI GROOVE

DJ WAR & TREBLE AKA LU PROFESSORE + DJ INDI (BASS FI MASS) + MAD ARMY @ ARCI GROOVE

 

 

Venerdì 23 Novembre

Xtreme Entertainment, Puppies Sound, Lion pow, Toughest sounde Arci groove presentano:

Spesso non serve andare fuori dall'Italia per ascoltare musica reggae fatta come si deve e i tre ospiti che si alterneranno sul palco del Groove ne sono la conferma!

DJ WAR (Salento Veteran)

TREBLE AKA LU PROFESSURE (Salento)

DJ INDI (Bass Fi Mass-Milano) the juggling Master!

XTREME ENTERTAINMENT (Gamba the lenk e Catchy) Milano

..............................................................................
:free entry fino alle 23.30 poi 5 uero di ingresso con tessera arci!:
..............................................................................
Una serata da non perdere per tutti gli appassionati di questo genere che rappresenta di pari passo il ritmo a cui va il vostro cuore!

NAH MISS IT

ARCI GROOVE
Via Monte penice 9, Valle ambrosia -ROZZANO

BIO:

DJ WAR

DJ WAR è uno dei padri fondatori della scena reggae italiana. Col nome di Antonio Conte nasce a Lizzanello (LE) nel 1962 ed inizia l'attività musicale nelle radio libere locali degli anni '70, prima in Salento e poi a Bologna, dove si trasferisce per collaborare a Radio Underdog, erede della storica Radio Alice, con programmi musicali nei quali seleziona diversi generi e stili: dal Punk al Reggae, dalle musiche dei Mod's al Rap. Vive a Bologna, dove incontra DjR(futuro fondatore della Century Vox) da cui apprende l'arte del mix,per la maggior parte degli anni '80 ma torna spesso nel Salento natìo, diffondendo sempre più Reggae e Hip Hop e si avvicina alla Cultura dei Sound System grazie anche all'incontro con Jody Marcos.
Dopo vari tentativi,tra il 1987 e il 1988 fonda con Militant P il nucleo originario del SUD SOUND SYSTEM (all'epoca completavano la posse Treble, Papa Gianni e Gigi D) che nell'estate del 1988 organizzerà le prime mitiche Dance Hall dalle quali sboccerà il fenomeno delle Posse in seno ai Centri Sociali. Proprio dall'Isola nel Kantiere, a Bologna, parte 'Stop al panico/Stop war', uno dei primi esperimenti di Reggae/Rap in italiano e dialetto al quale partecipano lo stesso Dj War con gli altri salentini Treble, Gopher e Papa Ricky. L'attività di Dj WAR coincide con quella del Sud Sound System fino al 1994, quando sia lui che Militant P decidono di proseguire per strada personali. Da quel momento si dedica alla costruzione del WAR SOUND SYSTEM e contemporaneamente riallaccia rapporti con i B.Boys dando inizio ad una serie di nuove esperienze e collaborazioni in ambito Hip Hop. Nello stesso anno incide uno dei primi dischi Jungle in Italia e fa partire, nel Salento, il progetto radiofonico di POWER FM. Con la stessa radio e con Dj Gruff promuove le prime edizioni del raduno GUSTO DOPA AL SOLE, presso il Velodromo di Monteroni (LE), a cui partecipano i maggiori esponenti dell'HIP HOP e del REGGAE italiano. Ha collaborato, inoltre, con il LINK di Bologna e con artisti come Soul Lee Bee, Pepsi e dj Gruff ed ha fatto partire un nuovo progetto assieme a Science Force, nel campo della Dance Elettronica, che si è concretizzato in alcune produzioni di Jungle/Drum'n'Bass.
Con questo progetto War ha preso parte, in tutti questi anni, a molte delle principali rassegne nazionali ed ha promosso e organizzato diverse manifestazioni musicali nel Salento per trasformare questo tipo di eventi in strumento di crescita collettiva, sempre con un orecchio di riguardo alla promozione dei giovani talenti. Nella stessa ottica ha creato la propria etichetta discografica WAR SOUND che con Segnale Digitale ha fatto uscire molte compilation sulle quali hanno esordito quelli che sono le migliori giovani realtà del Reggae italiano.


TREBLE LU PROFESSORE - biografia

Antonio Petrachi, in arte Treble Lu Professore, è uno dei fondatori del gruppo salentino Sud Sound System attivo fin dagli anni 90, ed ha firmato brani storici nel panorama nazionale della musica reggae ed Hip Hop, come Stop Al Panico, Reggae Internazionale arrivando fino al piu' recente Le Radici Ca Tieni.
Autore sempre attento a mantenere vivo l'interesse per la propria terra e per tutte le forme di cultura e tradizione legate al Salento; pronto ad inserire nei propri testi , il coraggio di dichiarare le contraddizioni, i soprusi e nel contempo ad alimentare le speranze dei Sud del mondo.
Dal 2005, in collaborazione con un nutrito gruppo di musicisti, inizia un'altra avventura aprendo il Treble Studio e fondando l'etichetta indipendente Elianto con la quale sta facendo conoscere al mondo reggae nuove liriche, contaminazioni e soprattuttto giovani talenti salentini e non, che hanno cosi' la possibilita' di esprimersi attraverso il potente mezzo della musica.
La prima collaborazione post-Sud Sound System e' concretizzata nel Cd KUMENEI E LU PROFESSORE-SALENTU... progetto musicale (2006), dove l'esperienza del Reggae salentino incontra la musica tradizionale della terra d'Otranto, con risultati artistici molto apprezzati dal pubblico e dalla critica musicale.
Ricordiamo l'uscita del singolo POLVERE E SILENZIO (2007) colonna sonora del film FINE PENA MAI (con Claudio Santamaria), in collaborazione con Raffaella Aprile, nota cantante tradizionale, e Dani Silk giovanissima ragazza salentina dalla voce sublime,una tra le molte scoperte di Treble.
Diversi cd autoprodotti (treblestudio 1 e 2, South yard, Salentu, Boomdabash ' UnO', Dai Carabi al Salento, Treble (2010), importanti partecipazioni live al Festival della Taranta e a Gusto dopa al sole e Rototom sunsplash (reggae festivals internazionali).
L'obiettivo artistico di TREBLE è di promuovere una ricerca di sintesi tra la tradizione musicale salentina e le sonorità world del reggae più vicino alle radici. Le radici del reggae e le radici del Salento si intrecciano musicalmente, per qualificare ancora di più quel fenomeno, ormai affermato e riconosciuto, della presenza di artisti salentini e pugliesi nelle più innovative e fresche proposte musicali del momento

DJ INDI

INDI " da Italian Juggling Master" dal 1994 interpreta la corrente musicale
della Reggae Music jamaicana comunemente chiamata " dance-hall" .
Il suo background musicale nella scena hip hop gli ha permesso di
sviluppare una sofisticata ma efficace tecnica di mixaggio che ha trovato
consenso nel pubblico fin da subito. Nel 1994 partecipa alla creazione del noto sound milanese
Bass fi Mass.
Con Bass fi Mass ha partecipato a tutti i piu' grandi eventi del calendario reggae italiano degli ultimi anni
e vanta l' esperienza di un impianto completamente auto costruito di 10.000 watt,
che ha emanato per anni le sue sonorita' potenti nella dance hall piu' calda della
penisola nel cuore di Milano chiamata Pergola Tribe.
DJ Indi propone accativanti selezioni a 360¡ di " pure black music,"
il tutto mixato rigorosamente a tempo ed in free style juggling.


CON DEI PERSONAGGI COSI' ...LA SERATA SI PREVEDE CALDISSIMA!


Dati Aggiornati al: Thu 22-11-2012 14:31:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 23-11-2012 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Groove arci

Indirizzo: Via Monte Penice 9 Rozzano

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento