Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 30-05-2014 > Musica e Spettacoli > TAMMURRIATA NERA- NAPOLI CANZONI E JAZZ

TAMMURRIATA NERA- NAPOLI CANZONI E JAZZ

TAMMURRIATA NERA- NAPOLI CANZONI E JAZZ

 

 

Musica figlia della guerra, della passione, dell'amore, dello struggimento, del dolore e della tragedia. Il figlio di colore che nasce dalla madre partenopea come metafora della fusione dei suoni, delle culture, delle diversità. Una Musica cantata con una lingua cittadina ma universale, che ha scavalcato confini, oceani, continenti Il cui significato esula dalle parole dette e ci parla di amori perduti e ritrovati della vita e della morte della fatica di vivere e delle gioie dell'esistenza. E' tutto questo che si ascolta quando si tratta di Musica tradizionale napoletana che è poi quella più conosciuta al mondo e che ha donato ispirazione ai grandi dell'opera e ai compositori di tutti i generi e di tutti gli stili del secolo scorso e del nostro in corso. Molti jazzisti non sono riusciti a sottrarsi a questo richiamo. Noi ci abbiamo provato cercando una chiave jazzistica di lettura strumentale insieme ad un legame leale e fedele ai testi delle canzoni e alle melodie. Ci siamo aggiunti alla infinita schiera di musicisti che hanno omaggiato questo splendido repertorio e lo abbiamo fatto con grande passione e con grande piacere nostro e speriamo anche vostro.
_____________
Far risuonare in chiave jazz le note straordinarie di tante musiche e canzoni che fanno parte della nostra tradizione e della nostra cultura, parliamo della canzone napoletana. Un gruppo di matrice jazz quello composto, Paola Quagliata (voce ), Davide Corini (pianoforte), Luca Garlaschelli (contrabbasso).
Un gruppo nato per passione e per dare vita alla voglia di scoprire e conoscere meglio il grande repertorio della canzone napoletana, una serie di brani di inestimabile bellezza, sia nelle arie operistiche, sia nei ritmi delle musiche più tipicamente popolari, sia nei testi delle melodie.
Da Caruso a de Curtis, da Lama a Bovie, da Murolo a Carosone. Tutto con grande rispetto per la tradizione, ma con una ricerca ritmica e armonica vicina al jazz di oggi.
Alcuni brani del repertorio trattato: 'O SOLE MIO, TAMMURRIATA NERA, I TE VURRIA VASA', TU SI' 'NA COSA GRANDE, O' SURDAT NNAMMURAT,
MALAFEMMENA, REGINELLA ......
Prezzo 13 Euro compresa consumazione
info 02 51620873
340 9365756

Dati Aggiornati al: 29-05-2014 09:20:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 30-05-2014 alle 20:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Crystal Wine Bar

Indirizzo: via bruno cassinari, 30 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento