Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 02-06-2014 > Mostre e Cultura > " Italiani brutta gente" a Milano

" Italiani brutta gente" a Milano

" Italiani brutta gente"  a Milano

 

 

Presentazione dell'ultimo romanzo della saga di Pietro Malatesta, sbirro anarchico: " Italiani brutta gente" , di Lorenzo Mazzoni e Andrea Amaducci (Koi Press).

Modera l'incontro Sabrina Minetti


Ad oggi le avventure di Malatesta sono state scaricate più di 25.000 volte

" Italiani brutta gente - Malatesta, indagini di uno sbirro anarchico" (Koi Press)

testo di Lorenzo Mazzoni - illustrazioni di Andrea Amaducci

Samantha Ripamonti, politica brianzola nota soprattutto per l'abitudine di mostrare le cosce nei salotti televisivi, si è trasferita a Ferrara dove, grazie al suo compagno, un imprenditore miliardario, ha aperto un'associazione per il recupero dei cani, rigorosamente di razza, dei cittadini italiani. Le cose sembrano andarle meravigliosamente, fino a quando Beppe Soriani, un ex parà ancora traumatizzato dalla missione in Somalia, e i suoi balordi amici non decidono di sequestrarla. Toccherà all'ispettore Pietro Malatesta, outsider della Squadra Mobile, l'incarico di trovare e liberare la donna. Tra ronde di yuppie razzisti, guerrafondai in divisa, cani, gatti, senzatetto filosofi, balere funky, scorci della Bassa, si dipana una delle storie più nere della saga malatestiana, dove bene e male si fronteggiano, si combattono, si amano fino al tragico, inesorabile e grottesco finale nazionalpopolare.

" I romanzi di Mazzoni oltre ad essere credibili sono veri, ti affascinano." Il Corriere della Sera

" Lorenzo Mazzoni è autore di belle storie." Il Sole 24ore

" Uno scrittore che sa promuoversi a miglia di distanza dalle muffe letterarie delle nostre province." Il Mattino

" Un hard boiled 100% italiano, un pulp al tortellino piccante." Nero Cafè

" I romanzi di Lorenzo Mazzoni ricordano la grande scuola di Scerbanenco. Il ritmo della narrazione non ha cadute ed è spesso sostenuto da una combinazione di ironia e humor che accompagnano nella storia senza mai abbassare la tensione." Enrico Pandiani

Lorenzo Mazzoni è nato a Ferrara nel 1974. Narratore, saggista e reporter ha pubblicato numerosi romanzi, fra cui " Il requiem di Valle Secca" (Tracce, 2006; finalista al Premio Rhegium Julii), " Ost, il banchetto degli scarafaggi" (Edizioni Melquìades, 2007), " Le bestie/Kinshasa Serenade" (Momentum Edizioni, 2011), " Apologia di uomini inutili" (Edizioni La Gru, 2013; Premio Liberi di Scrivere Award). È il creatore dell'ispettore Pietro Malatesta, protagonista dei noir (illustrati da Andrea Amaducci ed editi da Momentum Edizioni/Koi Press) " Malatesta. Indagini di uno sbirro anarchico" (2011; Premio Liberi di Scrivere Award), " La Tremarella" (2012) e " Termodistruzione di un koala" (2013). Diversi suoi reportage e racconti sono apparsi su " il manifesto" , " Il Reportage" , " East Journal" , " Il reporter" , " Culturalismi" e " Torno Giovedì" . Collabora con " Il Fatto Quotidiano" . Vive tra Milano e Istanbul.

Dati Aggiornati al: 30-05-2014 08:58:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 02-06-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cooperativa La Liberazione

Indirizzo: via lomellina 14 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento