Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Milano del 05-06-2014 > Musica e Spettacoli > BACIAMI PICCINA

BACIAMI PICCINA

BACIAMI PICCINA

 

 

Ba? ba? Baciami, piccina, con la bo? bo? bocca piccolina...» cantava Gaetano Ray. E la ripropone, rimaneggiata in jazz, il duo si chiama proprio «Baciami piccina» in onore a un mondo musicale nato negli anni 20 ma che si reinterpreta con attualità.
La voce è della cantante Helena Hellwig, la chitarra e l'ukulele di Ignazio Danilo Vignali.
Il repertorio spazia dagli anni Venti ai Cinquanta: «Il Pinguino innamorato», «Mille lire al mese», «Ma le Gambe...» o «Maramao perché sei morto» e «Ho un sassolino nella scarpa...». Buon ascolto!!!

Helena Hellwig.
Pur non essendo figlia d'arte, fin da piccola mostra una spiccata predisposizione per la musica, tanto da convincere i suoi genitori a farle prendere le prime lezioni di canto. Contemporaneamente agli studi classici, all'età di 15 anni si iscrive al CET - Centro Europeo Toscolano, la scuola fondata e diretta da Mogol.
Nel 2001 in occasione di un provino presso una casa discografica Helena conosce Andrea Bocelli che decide di farla cantare con lui nel duetto " L'abitudine" (album Cieli di Toscana) e partecipa al tour promozionale del suo disco, esibendosi dal vivo in tutto il mondo.
L'anno seguente, sempre attraverso un provino musicale, incontra il Maestro Ennio Morricone che le chiede di collaborare alla colonna sonora del film a cartoni animati " Aida degli alberi" interpretando la canzone " Frange di nuvole" . Oggi ha un'intensa attività artistica , portando avanti numerosi progetti di qualità.

Ignazio Danilo Vignali.
Nasce a Napoli nel 1978 e fin da piccolo si appassiona alla chitarra classica. Figlio di musicisti, perfeziona gli studi presso il Maestro Gennaro Venditto e Federico Verdoliva. Quest'ultimo lo condurrà con se in tutt'Italia con il progetto Settima Napoletana, figlio della nuova compagnia di canto popolare. Dopo diverse esperienze musicali anche all'estero, arriva a Milano nel 2002, dove conduce un'intensa attività musicale, fondando il gruppo Zerogravity e Fratelli Capone, band con cui attualmente lavora. Tra glia artisti con cui ha collaborato troviamo Deborah Falanga, Marco Brioschi, Helena Hellwig, Paolo Milanesi, Alessandro Cassani, Ondina Sannino, Gae Amendola e tanti altri.

CONCERTO ORE 21.30
CONTRIBUTO PER GLI ARTISTI: 10 EURO CON CONSUMAZIONE

APERITIVO A PARTIRE DALLE 20.30
Nel corso dell'aperitivo avrete il nutrimento necessario

PER PARTECIPARE E' NECESSARIO ESSERE ISCRITTO AL CIRCOLO HIDDEN (la tessera costa 5 euro e sarà il vostro lasciapassare per tutte le altre iniziative: party, spettacoli teatrali, concerti, cene, mostre d'arte, rassegne di cinema, corsi di cucina etc... fino al 31 dicembre 2014).

Dati Aggiornati al: 30-05-2014 15:39:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 05-06-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Hidden

Indirizzo: via Legnone, 57 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento