...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 16-06-2014 > Mostre e Cultura > ╚ FACILE CAMBIARE L'ITALIA

╚ FACILE CAMBIARE L'ITALIA

╚ FACILE CAMBIARE L'ITALIA

 

 

╚ FACILE CAMBIARE L'ITALIA
Presentazione del libro di Alessandro Rimassa
Lunedý 16 giugno alle ore 19.00

Nella vita pubblica italiana si parla sempre e soltanto di idee, mai di metodi. Questo libro, ispirandosi ai principi della Terza Rivoluzione Industriale e del Design Thinking, ne propone 10, da utilizzare subito per far ripartire l'Italia. Per passare da una money-centered-economy a una human-centered-society. In questo libro non troverete soluzioni programmatiche o proposte politiche, ma metodi attuabili da qualsiasi persona, organizzazione, associazione, amministratore o partito: la razionalizzazione di molti modelli utilizzati oggi nella societÓ, nella formazione, nelle aziende, nella rete che, se uniti insieme, possono lanciare la rivoluzione culturale di cui l'Italia ha estrema urgenza. Cosa aspettiamo a lanciare, insieme, questa grande rivoluzione culturale?

Insieme all'autore, parteciperanno all'evento Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden e Franco Bolelli, filosofo e scrittore. Modera l'incontro Marta Serafini, giornalista del Corriere della Sera.
Alessandro Rimassa Ŕ scrittore, conduttore televisivo e giornalista professionista. ╚ inoltre direttore della Scuola di Management e Comunicazione dell'Istituto Europeo di Design, firma la rubrica Dizionario del mondo che cambia su Donna Moderna e lavora come consulente di comunicazione e innovazione. ╚ facile cambiare l'Italia Ŕ pubblicato dalla casa editrice Hoepli. www.hoepli.it

Partecipazione libera

Dati Aggiornati al: 07-06-2014 22:19:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 16-06-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Open Milano

Indirizzo: viale Monte Nero 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento