...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 30-11-2012 > Musica e Spettacoli > MAURIZIO SOLIERI&BAND + BIGROUGH @ BLUES HOUSE

MAURIZIO SOLIERI&BAND + BIGROUGH @ BLUES HOUSE

MAURIZIO SOLIERI&BAND + BIGROUGH @ BLUES HOUSE

 

 

Maurizio Solieri è il Rock Italiano... Sul palco del BLUES HOUSE un'incredibile Live intenso di storia e rock, dove ci racconterà tutto questo in una grande serata la cui scaletta prevede un mix di brani estratti dai sui dischi da solista, pezzi della Steve Rogers Band, i brani in collaborazione con Vasco e alcuni grandi classici della storia del rock.

MAURIO SOLIERI BAND : Maurizio Solieri (voce e chitarra), (voce solista), Mimmo Camporeale (tastiere), Max Gelsi (basso), (batteria).

All'età di dieci anni riceve come regalo dalla sorella il primo disco dei BEATLES e lì capisce che la musica sarà la sua vita. Innamorato della musica, la madre gli regala la sua prima chitarra, una economica " Eko" (8.000 lire) e da allora ha sempre suonato.

Si orienta rapidamente sulla musica che ama di più, il ROCK. Ha una grande passione per Elvis e per i gruppi in attività tra gli anni sessanta/settanta, Beatles, Rolling Stones, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Police, Van Halen, puntando di tanto in tanto anche al jazz.

Dal beat al blues revival inglese, dal rock ai cantautori americani. Nel '77 conosce, alla stazione dei treni di Modena, Vasco Rossi (allora dj a Punto Radio). I due cominciano a collaborare; Maurizio compone le musiche di " C'è chi dice no" , " Dormi, dormi" , " Ridere di te" , " Lo show" , accompagna il Blasco nei suoi dischi e nei suoi tour di cui è partecipe sia come musicista che come compositore in quasi tutti gli album del cantante di Zocca.

Questo senza disdegnare l'attività solistica: ha fondato, insieme con Massimo Riva, la " Steve Rogers Band" . Ha partecipato attivamente come musicista, autore, produttore, compositore a decine di album di artisti italiani (Alberto Fortis, Nomadi, Massimo Riva, etc.) e ha organizzato eventi musicali come la " Notte delle Chitarre" .

Il 12 marzo 2010 è uscito il suo primo album da solista Volume One, anticipato dal singoloMoney, uscito nel mese di dicembre, in concomitanza con i concerti italiani dei Deep Purple, da lui aperti.

Link : http://www.mauriziosolieri.com/

Open Act : BIGROUGH


I Bigrough nascono nel 2010 grazie a un'idea del frontman Alex Cole. Completano Paolo Vendetti al basso e Massimo Cavagnera alla batteria. Si definiscono principalmente una live band perchè il palco è il loro pane e amano quando si crea la giusta sinergia tra loro e il pubblico. Dunque, sound impetuoso, sonorità grasse e riff potenti sfociano in un puro Rock'n'Roll intriso di Blues, rock e boogie per un adrenalinico power trio.
Conosciuti inizialmente per l'attività di cover band, sempre legata a un sottofondo blues-rock alla Ac/Dc, Cactus, Ted Nugent Zz Top ecc, il successo riscosso porta a registrare una serie di brani inediti proposti live dei quali " Call of the wild" finisce nella compilation di " Rock Hard Italia-Explosion Vol.2" con band illustri quali Huriah Heep nell' Aprile 2011.
Nella seconda metà del 2011 viene registrato l'ep " Hang on Tight" che comprende 5 brani originali, ne segue una collaborazione promozionale con la Eagle Booking, la quale vedrà la band di supporto a Pino Scotto per due date del suo " Buena Suerte Tour 2011" .
Il 2012 comincia con il tour promozionale di " Hang on Tight" con date proprie e di supporto a nomi importanti nel panorama nazionale e internazionale come L.A. Guns feat. Tracii Guns, Bad Bones, White Skull, Rustless, Dario Cappanera(Strana Officina), Maurizio Solieri, Kenny " Rhino Earl (ex Manowar drummer) e Mister No. Partecipano inoltre ad alcuni festival importanti come " Yesweekend" , " EmergenzaRock" posizionandosi al III posto come miglio band tra 500 partecipanti, " Italian Revenge" e " Rock for Emilia" Organizzato dagli Hell's Angels.
seppur l'EP stia riscuotendo un notevole successo sia da parte del pubblico che dalla critica, italiana ed estera, i Bigrough non si adagiano e anzi, tra un live e l'altro, ne approfittano ghiottosamente ultimando la pre-produzione di nuovi brani che andranno a completare le registrazioni del primo album della band, pronto per i primi mesi del 2013.
Stay Hungry, stay Tuned!


LINE UP

Alex Cole - chitarra & voce
Paolo Vendetti - basso
Massimo Cavagnera - batteria


www.thebigrough.com
www.facebook.com/bigrough
www.youtube.com/thebigrough
www.myspace.com/thebigrough


Ingresso dalle ore 21:30 ca.
BIGROUGH ore 22:00 ca.
MAURIZIO SOLIERI ore 23:00 ca.

Ingresso € 18
Info : http://www.blueshouse.it/
Prenotazioni : info@blueshouse.it
Telefono : 02.39560756 / 333.7956502

Dati Aggiornati al: Tue 27-11-2012 23:32:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 30-11-2012 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Blueshouse

Indirizzo: Via Sant'Uguzzone 26 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento