Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 01-12-2012 > Musica e Spettacoli > " NINA'S RADIO NIGHT" - RASSEGNA...

" NINA'S RADIO NIGHT" - RASSEGNA " AL FEMMINILE"

" NINA'S RADIO NIGHT"  - RASSEGNA " AL FEMMINILE"

 

 

SABATO 1 E DOMENICA 2 DICEMBRE ORE 21.00

Nina's Drag Queens

di e con
Demetra Ulisse Romanò
Desirée Gianluca Di Lauro
Donata Alessio Calciolari
Dora Lorenzo Piccolo

luci e suono Pietro Paroletti
costumi Federica Ponissi e Giada Masi
supervisione artistica Francesco Micheli
assistente alla regia Marta Erica Arosio


Ti sei sempre chiesta come si sentiva tua nonna quelle sere d'inverno ad ascoltare la radio davanti al caminetto? Sorelle vintage di ieri e di oggi, sintonizzatevi sui nostri canali, va ora in onda il nostro show: il Nina's Radio Night!

Siamo nel 2222. Sono ormai secoli che le radio non esistono più. In un futuro super digitalizzato la comunicazione passa attraverso ben altri canali e la dittatura dell'immagine ha ridotto le frequenze un tempo usate dalle radio al silenzio. Non tutte però! Un gruppo di coraggiose deejay innamorate di quello strumento dimenticato sfida i tempi, e non solo, allestendo una particolarissima trasmissione. Fra reperti di ogni genere e moderne reinterpretazioni dei vecchi classici di quella che un tempo fu la Radio le nostre quattro nostalgiche conducono a riscoprire il fascino antico dell'immaginazione.
Desirée Demetra Donata e Dora alle prese con la più romantica delle sfide Nina's, avvolte da un'atmosfera in bianco e nero, saranno voce e corpo delle divine del passato, sapienti narratrici di mondi perduti, interpreti di capolavori dimenticati in un susseguirsi di colpi di scena e colpi di sole, battiti del cuore e battiti di ciglia.
Sostenute nel loro sforzo dall'affetto del loro pubblico,da nuvole di glitter e dalla generosità di un filantropo, il misterioso Aristide Priscilla, sono pronte a guidarvi in un viaggio alla salvezza dei ricordi e non solo di quelli...

La Compagnia delle Nina's Drag Queens è composta da attori, danzatori, artisti, professionisti della scena teatrale. Nasce dal desiderio di creare una zona franca di creatività, uno spazio di luce e colore, di pura libertà espressiva. È la drag queen lo strumento eletto: clown paillettato, maschera meravigliosa, che consente di interpretare ogni stella vera o presunta del firmamento delle Dive, in modo irriverente, ironico e al tempo stesso intenso, passando agilmente dal sacro al profano, da Raffaella Carrà a Violetta Valery. Gli spettacoli en travesti proposti hanno una struttura drammaturgica ed una regia raffinata e valicano l'intrattenimento queer, concepito come una serie di singole esibizioni. Così, attingendo dal teatro, dal cinema, dall'opera, dal mondo del pop e della televisione, operano commistioni e reinventano generi, toccano ogni argomento e mettono in scena spettacoli divertenti e intelligenti, popolari ma non banali. Recitazione, canto, live e playback, rivisitazione di grandi classici o variazioni su un unico tema: ogni spettacolo è un'occasione per sperimentare.

INTERO EURO 12 - RIDOTTO EURO 7

PER INFO E PRENOTAZIONI:
WWW.SPAZIOTEATRO89.ORG
INFO@SPAZIOTEATRO89.ORG - 02.40.914.901


Dati Aggiornati al: Tue 27-11-2012 23:44:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 01-12-2012 al 02-12-2012
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Spazio Teatro 89

Indirizzo: Via Fratelli Zoia 89 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento