...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 25-06-2014 > Musica e Spettacoli > The art of shining

The art of shining

The art of shining

 

 

The art of shining e' un contest d'arte nato dalla collaborazione di Red Bull Italia, Bobino Club e Milano da Vedere.
The art of shining verrà presentato il 25 giugno 2014 dalle 19:00 presso il Bobino Club (www.bobino.it), sito a Milano in Alzaia Naviglio Grande 116.
Nella stessa data si raccoglieranno le iscrizioni degli artisti che intenderanno sfidarsi (il 9 ed il 16 Luglio 2014) offrendo spettacolo durante le creazioni delle proprie opere d'arte, affinchè l'atto della " creazione" diventi a tutti gli effetti una performance live.
La mission sarà quella di elevare concettualmente il momento della composizione artistica inducendo lo spettatore a dare un giudizio derivante dal connubio della stessa opera quanto dal momento della sua creazione.
L'obiettivo sarà quello di coinvolgere lo spettatore in due modi :
- attivo (tramite un sistema di valutazione a " gettoni-Red Bull" con il quale si decreterà il vincitore del contest)
- passivo (assistendo come fosse uno spettatore teatrale al momento della creazione dell'opera d'arte).
Alla selezione degli otto artisti che si sfideranno il 9 ed il 16 Luglio 2014 dalle 19:00, c/o Bobino Club, per accedere alla Finalissima del 23 Luglio 2014 e conquistare i premi messi in palio da Red Bull, ci penseranno gli artisti MGAMACHINE ( Francesco Magazzino ), kK ( Cristina Gargano ) e Giulio Locatelli che la sera del 25 giugno si sfideranno a colpi di pennellate.
Sempre il 25 Giugno si assisterà ad una performance di danza curata dalla compagnia del progetto Danza in Scena ( http://danzainscena.weebly.com/), progetto di formazione e ricerca per danzatori sotto la direzione artistica di Alessandra Costa. La forma espressiva utilizzata è quella della danza contemporanea e del teatrodanza, forma che permette più di ogni altra di utilizzare il corpo come strumento per raccontare, mettendo in movimento i propri pensieri.
Due i concetti che uniranno spettatore, artista e Red Bull: CORPO (materia) & MENTE (anima), così come le parti stimolate da Red Bull, ad inneggiare una totale apertura all'arte.
Ideatori dell'evento Domenico Iannone (Bobino Club), Danilo Dagradi (Milano da Vedere), Francesco Magazzino (MGAMACHINE) e Cristina Gargano (Kk).
Per partecipare al contest:
- il 17 ed il 18 Giugno 2014 delle hostess distribuiranno del materiale promozionale, tra le Università e le Accademie d'arte di Milano, valido per le iscrizioni da consegnare dalle 19:00 alle 24:00 del 25 Giugno 20014 presso il Bobino Club;
- sarà possibile scaricare il materiale per le iscrizioni dal sito www.bobino.it oppure dalla pagina facebook www.facebook.com/BobinoClub ed in entrambi i casi andrà compilato e consegnato manualmente presso il Bobino Club il 25 giugno 2014, durante la presentazione del Contest.

Dati Aggiornati al: 25-06-2014 08:52:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 25-06-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bobino Club Milano

Indirizzo: Alzaia Naviglio Grande 116 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A MILANO