Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Milano del 11-07-2014 > Vita Notturna > CALABASH CREW presenta: FRONTE CREW + SERIOUS...

CALABASH CREW presenta: FRONTE CREW + SERIOUS THING + WOOD @csa BARAONDA

CALABASH CREW presenta: FRONTE CREW + SERIOUS THING + WOOD @csa BARAONDA

 

 

Irie Irie!!!!
Baraonda organizza in collaborazione con Calabash Crew una serata tutta in levare !


Ecco la LINE UP!!!!!


* dj WOOD *
------------------------------ - - - - - -
Sicuramente molti reggae addict lo conoscono o lo hanno già visto a qualche evento tra Milano e dintorni, dal momento che è da almeno dieci anni che frequenta le tanto amate nottate a base di " good vibrations" .
Ha sempre suonato come hobby e per l'amore che ha per questa musica... ma alla domanda " Vuoi suonare?" coglie l'invito con molto piacere, come per questa serata.
Con il suo stile un po' " grezzo" che varia dal roots alla dancehall, proponendo anche tunes che non si sentono spesso alle serate.
------------------------------ - - - - -


* SERIOUS THING *
------------------------------ - - - - - -
Nuovo sound in Milano City, formato da Loris, ex membro di Urban Roots Sound, e da Fede More Vibes, uno dei creatori e gestori del reggae blog italiano More Vibes. Le loro selezioni sono un concentrato di good vibes che spazia dal roots al bashment.
Ad inizio 2013, dopo una lunga amicizia coltivata nelle yard del nord Italia ed oltre, Loris, ex membro del sound milanese Urban Roots, e Fede, uno dei creatori e gestori del reggae blog italiano More Vibes, formano Serious Thing, con l'intenzione di far divertire la massive milanese fondendo i propri gusti in fatto di reggae/dancehall music. Il loro debutto risale al 21 marzo 2013, ospiti di Degenere Rebel Sound al Leoncavallo di Milano, all'interno della serata " Incredible" . Dopo una serie di dancehall nel milanese il duo si conquista il ruolo di resident sound presso l'Original Social Yard di S.O.S. Fornace a Rho, una delle yard più calde della zona, colmando il vuoto lasciato da Hypers Sound. Nel 2014 Serious Thing intraprende una collaborazione con Junior Sprea ed l'S.p.a. Leoncavallo portando a Milano Heavy Hammer, Salento Dubmasters, e il live dei Quartiere Coffee. All'attivo Serious Thing ha già cinque mixtape: " The Revelation Mixtape" , " Reggae Mojito-The Mixtape" e l'ultima fatica, " Things gettin' Serious mixtape" , sono scaricabili in free download sul soundcloud del sound. https://soundcloud.com/serious-thing,
mentre gli altri due mixtape compongono il " More Vibes 3rd Birthday Bash Double Mixtape" , lavoro dedicato alle produzioni di casa nostra. Il tutto è scaricabile sul Soundcloud di More Vibes. https://soundcloud.com/morevibes
In un anno di attività Serious Thing ha condiviso palco e/o line up con realtà del calibro di: Alborosie, Africa Unite, Mellow Mood, Lion D, Raphael, Jahcoustix, Quartiere Coffee, Sisyphos, Makako Jump, Rootsman I, Heavy Hammer, Indi Mix, Vito War, Lampa Dread, Golden Bass, Bizzarri Sound, Bunna, General Palma, I-Tal Sound, Shanty Sound, Monza Ina De Yard, Madò Che Crew, Insintesi Dub, Balooba Sound & More..
------------------------------ - - - - - -


* FRONTE CREW *
------------------------------ - - - - - -
" Fronte crew sound" nasce nel 2010 durante il viaggio per il Rototom di Benicassim con lo scopo di portare la passione per la musica reggae nel lecchese. Subito accolta con entusiasmo dal pubblico " Fronte crew" non perde occasione per far conoscere il proprio sound caratterizzato dall'uso del vinile, l'amore per le origini ska, rocksteady e foundation e una particolare attenzione per la dancehall, suonando in svariati locali e festival lecchesi e lombardi. Grazie anche al progetto " Reggae libero" in collaborazione con il circolo " Libero pensiero" dopo solo due anni di attività " Fronte Crew" arriva a condividere la consolle con alcuni tra i maggiori esponenti italiani della musica reggae come Vito War, Raphael, Rastablanco, Gamba the Lenk, Jr Sprea, Ras Melody e a suonare in locali molto conosciuti come il circolo Arci " Magnolia" di Milano. Durante le loro performance la passione e l'entusiasmo di Mikelino (Michele Cattaneo), DJ Qube (Nicola Malighetti), i due disc jockey e Pietro (Pietro Aldeghi) l'mc, contagiano il pubblico che viene trascinato in pista dal loro sound tutto da ballare.
https://www.facebook.com/fronte.crew?fref=ts
------------------------------ - - - - - -


* CALABASH SOUND *
------------------------------ - - - - - -
Trio tutto al femminile, Ila Scilla e Leo si sono conosciute tramite l'Associazione Brucaliffo, per la quale insegnano italiano ed organizzano eventi culturali; legate dalla passione per la musica reggae e sempre presenti alle dancehall milanesi, le ragazze iniziano a collezionare dischetti, inizialmente suonando tra di loro per puro piacere sino ad uscire allo scoperto nel febbraio del 2013. Dalla primavera di quell'anno iniziano a collaborare con Junior Sprea all'organizzazione di molte serate reggae al Leoncavallo, partecipando intanto a diverse dancehall nell'hinterland milanese. Grazie ai rapporti di amicizia stretti con diversi sound locali nasce la collaborazione con Vale aka Voodoo Vee, che infiamma la massive ai microfoni della crew.
https://www.facebook.com/calabash.crew/about
------------------------------ - - - - - -


* VOODOO VEE *
------------------------------ - - - - - -
Singer and MC from Milan.
Voodoo Vee, classe 1991, è un' MC e una cantante della periferia milanese.
Dall'età di 4 anni inizia il suo percorso musicale attraverso lo studio del pianoforte, della chitarra elettrica e poi, dall'età di 16 anni di canto. Quando scopre il mondo e la cultura Hip Hop, da subito si cimenta,inizialmente come areosol artist poi da Mc.
Scrive, canta e rappa sia in Italiano che in Inglese.
Nel 2011 inizia il progetto con Yeasound studio di Milano che la porta a collaborare come corista per alcuni progetti di alcuni rappers milanesi (Mendosa Man, Easy One e Blody B) e come solista per i singoli: " Hey Mama" (2012) e " Voce per questa fly" (2013)." I'm Here" è terzo singolo uscito nel 2013, produzione Jhonny Five aka Neelo.
A gennaio 2014 esce il suo primo EP " Basic" in collaborazione col beat maker N-BEAT.
L'EP contiene 5 tracce inedite e il remix di N-BEAT del singolo " Hey mama" .
Attualmente sta lavorando al suo primo disco solista e collabora con CALABASH sound, gruppo reggae milanese.
https://www.facebook.com/pages/Voodoo-Vee/674686935916281?fref=ts
------------------------------ - - - - - -

Dati Aggiornati al: 03-07-2014 08:36:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Venerdì 11-07-2014 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CSA Baraonda

Indirizzo: -- Segrate

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento