Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 14-07-2014 > Mostre e Cultura > Crowdfounding al Tempio: Road Trippin

Crowdfounding al Tempio: Road Trippin

Crowdfounding al Tempio: Road Trippin

 

 

Mostra Evento per presentare la campagna di crowdfounding su IndiGoGo di Riccardo Fabiani, illustratore.
Una serata con disegni creati dal vivo e accompagnati da letture e la musica del trio Rebel Roosters, per presentare il progetto " ROAD TRIPPIN, taccuini di uno sconosciuto"

Durante tutto l'evento saranno visionabili ed acquistabili segnalibri, disegni e altre opere per sostenere la realizzazione del progetto.

Link alla raccolta fondi IndiGogo " Road Trippin" :
http://igg.me/at/roadtrippin

Dal 7 al 27 luglio, nella saletta laterale del Tempio sarà possibile visitare la mostra di Riccardo Fabiani " Thick Black Trace" : una selezione di ritratti e luoghi, collegati tra loro da una matassa emotiva; immersi nella stessa beffarda indifferenza della natura.


Riccardo Fabiani, classe 1979.
In 4°elementare scopre che disegnare è il modo migliore per parlare con il mondo. Da allora non si è più arrestato. Incontra l'arte contemporanea in varie burrascose relazioni, concluse con litigi e promesse di eterna vendetta. Illustra la sua visione ironica dell'umanità allineandola con quella tragica dell'editoria. Intende continuare così, fino a che fama, o morte, non sopraggiunga.


Cos'è Road Trippin?
Un " carnet de voyage" , costellato di spunti, brevi storie, poesie e riflessioni ma soprattutto fatto di disegni ed immagini. Chi guarda queste pagine fitte di vicende percepisce la fatica del viaggio, il senso della stratificazione visiva che richiama quella emotiva.
Pochi tratti o minuziosi dettagli, testimonianze reali di suggestioni ed incontri. Una tradizione antica, fatta di mappe, notazioni ed illuminazioni.
Da Marco Polo a Chatwin. Dieci anni di vita in giro per l'Europa: dall'Irlanda alla Romania, passando per Norvegia ed Ungheria.

La campagna di raccolta fondi servirà per lanciare una collana cartacea pensata per raccogliere e pubblicare le opere di viaggiatori che hanno fatto del taccuino uno strumento indispensabile e del disegno il testimone della loro scoperta.

Dati Aggiornati al: 04-07-2014 08:50:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 14-07-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Al Tempio D'oro

Indirizzo: Via delle Leghe 23 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento