WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Milano del 04-12-2012 > Musica e Spettacoli > Fluido Ligneo-Luca Pugliese presentazione del...

Fluido Ligneo-Luca Pugliese presentazione del nuovo album " Déjà vu" . Milano 4 dicembre 2012

Fluido Ligneo-Luca Pugliese presentazione del nuovo album " Déjà vu" . Milano 4 dicembre 2012

 

 

Uscirà agli inizi di dicembre 2012 il nuovo album dei Fluido Ligneo - Luca Pugliese, dal titolo Déjà vu (Terra Arte ed.; distr. by EMI). Dodici brani, di cui tre inediti e nove rivisitati.


Déjà vu nasce dall'incontro di strumenti e musicisti di svariati angoli del mondo che danno vita a un sound raffinato e potente, dai forti connotati etnici, ma totalmente svincolato dall'appartenenza di genere e soprattutto di ampia accessibilità, perché frutto di un'elaborata ricerca che riesce a tradursi in semplici canzoni.

Tra i collaboratori del progetto ricordiamo,fra gli altri, Tony Bowers(bassista e fondatore dei SimplyRed) e Giancarlo Parisi (già collaboratore di PFM, Fabrizio De Andrè ed Eugenio Finardi).


Oltre a nove brani rivisitati troviamo i nuovissimi Déjà vu,Tarantella basta!,e Qui e Ora, con alle tastiere Vittorio Cosma. " Déjà vu" diventa la track list proprio perché il progetto ripropone vecchi motivi dopo dodici anni di ricerca, di prova e riprova, di nuovi incontri, di riconoscimenti, di nuove sonorità che hanno trasformato ciò che era in ciò che è.

L'uscita del disco sarà accompagnata da una tournée teatrale nelle principali città italiane. Prime tappe ilSan Babila di Milano (4 dicembre 2012) e l'Ambra Jovinelli di Roma (11 dicembre). E non ci sarà soltanto musica. Le scenografie verranno infatti realizzate in estemporanea dallo stesso Luca Pugliese con un happening di pittomusica ispirato al suo progetto pittorico-musicale Cosmo sonoro (2010, ed. Skira).


Dati Aggiornati al: Mon 03-12-2012 16:44:02

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 04-12-2012 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro San Babila

Indirizzo: Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento