...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Milano del 05-12-2012 > Musica e Spettacoli > BRUCE SPRINGSTEEN NIGHT: Fabrizio Coppola sings...

BRUCE SPRINGSTEEN NIGHT: Fabrizio Coppola sings Bruce Springsteen @ Arci Tambourine

BRUCE SPRINGSTEEN NIGHT: Fabrizio Coppola sings Bruce Springsteen @ Arci Tambourine

 

 

Fabrizio Coppola alle prese con The Boss:
http://www.youtube.com/watch?v=NQqg6-9TyWQ

Chi non viene è matto.
Mercoledì 5 dicembre 2012
H 22.00 - Ingresso 3€ con tessera Arci



FABRIZIO COPPOLA
Nasce a Milano nel 1974 da famiglia di origini salernitane. Fin da piccolo si accosta alla musica grazie al padre, professore d'orchestra alla Scala di Milano.

Nel 2003 debutta con La superficie delle cose (Novunque/self), in coproduzione artistica con David Lenci: il suono graffiante, l'impostazione dichiaratamente rock e i testi poetici e ispirati, attraggono la critica, che giudica il disco uno dei migliori esordi rock degli ultimi anni. Dopo un anno di tour, viene girato il video di Volontà, per la regia di Matteo Bonifazio (Subsonica, Maroccolo, Almamegretta), che entra in rotazione su Mtv Brand New e sui canali satellitari (aprile 2004), e viene seguito da un nuovo tour promozionale.

Nel 2005 esce Una vita nuova (Novunque/Self), realizzato in coproduzione artistica con Simone Chivilò (produttore e collaboratore di Massimo Bubola): un disco sulla disillusione e sull'alienazione, su uomini e donne in lotta per conservare la propria umanità. Sullo sfondo, Milano. Dal primo singolo estratto, Cerco ancora te, viene realizzato un videoclip che ottiene buona visibilità sulle reti nazionali.

Nel giugno 2006, alla fine del tour di Una vita nuova, pubblica l'ep Live alla Casa 139, registrato durante un concerto tenuto nel club milanese. L'ep, reso disponibile in free download, contiene 7 tracce comprese due cover, You've got to hide your love away dei Beatles e State Trooper di Springsteen.

Nel 2007 parte il tour solo acustico Aspetto la bellezza, che totalizza più di 40 date in tutta Italia. Accompagnato dalla chitarra o dal pianoforte, Fabrizio reinterpreta i suoi brani mettendone a nudo tutta l'anima poetica.

Nello stesso anno il brano La superficie delle cose viene inserito nella colonna sonora del film Pedra Mandalza, di Claudio Rocchi, storica figura della scena musicale alternativa italiana.

A marzo 2009 viene pubblicato l'Ep La stupidità, prodotto insieme a Simone Chivilò e anticipato dall'omonimo singolo offerto in free download. Il videoclip del brano, girato da Angelo Camba, è dedicato alla memoria di Abdul Salam Guibre, detto Abba, ucciso a sprangate a Milano per il furto di un pacco di biscotti. L'uscita dell'Ep è accompagnata da un lungo tour per tutta la penisola, che si chiude a maggio del 2010.
Tra il 2010 il 2011 partecipa attivamente alla campagna per le primarie del centrosinistra milanese, accettando la richiesta di Stefano Boeri di utilizzare ilbrano Respirare Lavorare. Dopo le primarie partecipa a diverse iniziative della campagna in favore di Giuliano Pisapia.
Ad aprile 2011 dà vita al progetto The Junkyards, di cui è frontman e autore di tutte le canzoni. Nel disco di debutto, Last Light on Earth, riversa tutto il suo amore per la musica indie-folk, alt-country, e roots d'oltreoceano e per la prima volta compone e canta in lingua inglese.
A ottobre 2011 è inoltre prevista l'uscita di un nuovo lavoro discografico, Waterloo, che verrà pubblicato da Via Audio con distribuzione Venus.

Dati Aggiornati al: Mon 03-12-2012 16:45:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 05-12-2012 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ARCI TAMBOURINE

Indirizzo: via Carlo Tenca 16 Seregno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento