Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Milano del 21-07-2014 > Food & Drink > PRATOROSSO BIRRIFICIO AGRICOLO AL CASTELLO...

PRATOROSSO BIRRIFICIO AGRICOLO AL CASTELLO SFORZESCO

PRATOROSSO BIRRIFICIO AGRICOLO AL CASTELLO SFORZESCO

 

 

UNA FORTEZZA PER UN TESORO DI BIRRA

PratoRosso Birrificio Agricolo Artigianale Lombardo

Con l’Ape Car fino al 2 agosto 2014 nel cortile del Castello Sforzesco di Milano

Il cortile del Castello Sforzesco di Milano ospita tutti i giorni, per tutto il giorno, ed anche in occasione dei concerti serali l’APECAR PratoRosso con le sue birre speciali e i suoi prodotti. La fortezza più famosa di Milano questa volta custodisce un tesoro fatto di malto, orzo ed altre materie prime tutte italiane per una birra artigianale ed elegante.

Il Birrificio Agricolo (affiliato Campagna Amica-Coldiretti)nasce dalla storica Azienda Agricola Cascina Gaita di Settala, Milano.

E’ qui, a 20 km dalla città, che da sei generazioni la Famiglia De Ponti cura i terreni dalla semina alla distribuzione.

Attività che oggi i fratelli Ambrogio e Achille proseguono con passione ed attenzione per il territorio e la qualità dei prodotti con l’obiettivo di accorciare la filiera, ridurre l’impatto ambientale e, dal 2008 diversificare ed aprirsi a nuovi pubblici con PratoRosso.

Una produzione brassicola veramente agricola.

Una storia italiana, e lombarda, fatta di passione per il territorio e per la qualità. Tra l’altro temi centrali di EXPO2015.

Birra cruda artigianale e non pastorizzata chiara ,bianca, bionda, rossa scura e rossa riserva sono i principali prodotti, ma non gli unici, (da provare anche le gelatine, i crostini alla birra, etc.) che il pubblico può gustare nella splendida cornice offerta da uno dei monumenti simbolo di Milano e della sua storia.

Un sorso fresco di birra artigianale appena spillata, oppure in bottiglie da 33 o da 75 cl, o ancora in eleganti e raffinate confezioni e teche regalo.

Questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che si terranno nei prossimi mesi e che vedranno i mezzi mobili del Birrificio in giro per la città, la Lombardia e non solo, con nuove partnership e stuzzicanti occasioni di incontro col pubblico. Come quella con l'Osteria della Buona Condotta di Ornago (MB). (A breve altre news...)

IL GIRO DELL’ORZO IN 80 GIORNI

Parafrasando il titolo del celebre romanzo di Jules Verne potremmo dire che quello che si compie nel Birrificio PratoRosso è un vero viaggio i cui protagonisti sono l’orzo, il luppolo, il lievito ed altri compagni d’avventura per arrivare ad ottenere un prodotto italiano, a filiera corta e di eccellente qualità.

Infatti, secondo il maestro birraio PratoRosso 80 giorni sono il giusto tempo per ottenere una birra agricola artigianale ricca di sentori naturali, eccellente ed originale nel gusto.

Le Birre PratoRosso sono frutto di un ciclo produttivo che si sviluppa all’interno della stessa azienda: dalla preparazione dei campi, alla semina dell’orzo distico fino alla raccolta ed alla successiva birrificazione.

Fino al 2 agosto 2014 storia e tradizione agroalimentare italiana si incontrano nella magica atmosfera del Castello Sforzesco.
PratoRosso con la sua Apecar ed i suoi gustosi prodotti disseterà i palati più esigenti nell’estate milanese.



Dati Aggiornati al: 21-07-2014 14:06:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Alle 09:30 dal 21-07-2014 al 02-08-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: CASTELLO SFORZESCO - CORTILE DELLA ROCCHETTA

Indirizzo: PIAZZA CASTELLO, ALL'INTERNO DEL CASTELLO MILANO

Prezzo: Gratis