...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 08-12-2012 > Musica e Spettacoli > ROCK N' ROOTS + KILT LIVE SET

ROCK N' ROOTS + KILT LIVE SET

ROCK N' ROOTS + KILT LIVE SET

 

 

SABATO 8 DICEMBRE VIA FORCELLA 7 - 20144 MILANO M2 PORTA GENOVA
CONCERT STARTS FROM : 9pm + KILT Live Set from 11pm TIL LATE
5 EURO ENTRY

ROCK N' ROOTS
L'EVENTO PRENDE SPUNTO DA UNO STORICO DISCO DEI MITICI ROLLING STONES

( Rock N' Roots of the Rolling Stones )

Attorno alla metà degli anni sessanta, il rock and roll si evolse in quello stile più generico e internazionale chiamato " musica rock" , sebbene abbia continuato a essere definito spesso con il nome di rock and roll.
Oggi verso la fine dell'anno 2012, rimangono vivi e vegeti i miti che hanno determinato movimenti e sonorità che non passeranno mai di moda. Per questo nasce l'idea di proporre un evento tutto dedicato alle sonorità del rock e le influenze che hanno caratterizzato tutta la sua evoluzione.


Programma:

KILT: è nato due anni fa come fratellino bastardo di TILT

e subito ha assunto la sua identità:
PUNK - ROCK - GARAGE - INDIE - NEW WAVE
Un laboratorio musicale ed un obiettivo: salvare la città dal vuoto.
Un obiettivo sempre raggiunto, ogni settimana e con tanto divertimento

.http://www.facebook.com/pages/KILT/137387549698974?fref=ts

I PAGLIACCI : andy & clò in : ( pazzi siete voi )

rock visual style : art performance reading e poesie di jim morrison

I pagliacci sono sempre in agguato pronti a lobotomizzare i cervelli degli uomini hanno la missione di poter fare ciò che vogliono una volta ottenuto l' attenzione delle loro vittime, hanno le idee molto chiare e sono determinati a portare a termine la loro missione per cambiare l universo. Non vanno assolutamente sottovalutati non è consigliata la presenza di persone deboli di cuore sono malvagi a tratti giocosi ma tutto sommato regalano momenti di forte emozioni, non girano mai soli hanno complici pronti a rispettare gli ordini del superiore proprio come accade nella realtà. I pagliacci si prendono gioco di chiunque e non si fanno mettere i piedi in testa perciò non fatevi abbindolare da i loro pianti ingannevoli sono abili e manipolatori.

BIRD OF PREY THE DOORS TRIBUTE genere: ( cover band )

The Doors sono una delle band più influenti e apprezzate di sempre.
Con l'originalità e la forza espressiva della loro musica, in perfetta simbiosi con la grande poesia visionaria di Jim Morrison, hanno costituito un'esperienza artistica irripetibile. La loro cifra stilistica fatta di rock con una forte matrice blues, spesso impreziosita da contaminazioni jazz ed etniche, ha affascinato e rappresentato, per decenni, uno straordinario punto di riferimento per musicisti e milioni di appassionati di musica in tutto il mondo. I Bird Of Prey propongono il loro tributo ai The Doors con profonda passione e fedeltà agli arrangiamenti e alle sonorità originali. Il pubblico è chiamato a partecipare ad un rito collettivo, attraverso il quale respirare l'atmosfera di un momento storico di eccezionale creatività, in cui la musica ha saputo, con la forza dell'autentica ispirazione, guidare una intera generazione attraverso conquiste di consapevolezza e libertà.

Contatti:
http://it.myspace.com/birdofpreythedoorstribute

http://it-it.facebook.com/pages/BIRD-OF-PREY-DOORS-TRIBUTE/175413042534917



WILD SIDE FAMILY genere : (ROCK / ROCK & ROLL)

C'è una strada. Una lunga strada, che sa di polvere, rabbia ed alcool. Una strada costruita con la passione, il sudore ed un'attitudine unica. E' la strada che band del calibro dei Rolling Stones hanno tracciato, ed è la stessa strada che Wild Side Family si propone di percorrere, facendola propria. Il ritorno alla musica " suonata" , senza fronzoli o ammiccamenti al trend musicale odierno, troppo di plastica per il modo con cui Wild Side Family intende proporre il proprio progetto fatto di brani inediti saturi di emozione, istintività ed intuito, miscelati all'esperienza ed alla professionalità dei musicisti che compongono questo ensemble. Riffs diretti e di impatto ma anche intime ballad e blues, momenti lisergici e note che scavano alla radice di quello che è il percorso intrapreso dalla band ed il suo sound. La voce graffiante, la caratteristica accordatura open G tuning, il sapiente intreccio delle melodie che le due chitarre intessono, il suono vivo e pulsante del basso ed il drumming potente ed incalzante, gli arrangiamenti coadiuvati da strumenti come sax, piano, hammond, percussioni sono le prerogative che distinguono il sound Wild Side Family già da un primo ascolto. Un progetto che, pur guardando al passato, in un genere che non conosce tempo come il rock'n'roll, risulta sempre eccitante, fresco ed attuale. Dopo tutto...it's only rock and roll...but we like it!

http://myspace.com/wildsidefamilyband http://reverbnation.com/WildSideFamily http://twitter.com/WildSideFamily


OPEN SHARING

Il progetto Open sharing nasce da una serie di idee e attività creative che si fondono per dare luce ad una nuova serie di progetti culturali nel territorio, dando spazio a tutte le categorie di attività artigianali e creative. Open ha anche la missione e l'impegno di fare incontrare con altri paesi del mondo tutte le risorse che fanno della nostra ITALIA un paese proficuo di cultura e in continua evoluzione in materia di esportazione di prodotti all'estero: è ovviamente importare quello che anche i paesi esteri possono darci in termini di cultura per noi. Tutto lo scambio sarà guidato solo da una attiva passione comune. Questa consentirà poi di accrescere insieme il nostro bagaglio culturale usufruendo di prodotti e servizi fini non speculativi: il tutto grazie a un passaggio diretto con le popolazioni dei loro prodotti (citando per esempio " slow food" che è di grande esempio culturale per noi del Open). Cercheremo di dare un aspetto collaborativo con altre iniziative del territorio in modo che si possano fondere con l' intento di ampliare le attività informative là dove il Open non arrivasse momentaneamente a soddisfare.

http://www.facebook.com/open.sharing

ASSOCIAZIONE CULTURALE SPAZIO CONCEPT

L'Associazione Culturale Spazio Concept nasce nel 2010 nel cuore della Zona Tortona, fulcro di moda, cultura e design, scandita dal Salone del Mobile e dalla Design Week. Concepito come centro polifunzionale, nato con l'intenzione di fungere da punto di riferimento in ambito culturale per artisti, curatori e amanti delle arti, lo spazio offre anche la possibilità di ospitare eventi di varia natura. L'Associazione Culturale Spazio Concept organizza all'interno della propria struttura un calendario di eventi regolari e one day/night events, aperti al pubblico oppure riservati ai propri associati. Dalla street art agli eventi di videoarte, Teatro, Electronic live performances, Happening artistici passando tra mostre d' arte contemporanea, personali e collettive. Ogni evento è sempre accompagnato da live paintings e performances, videoproiezioni e videomapping. aggregazione e di solidarietà collettiva senza speculazione e interessi economici di fondo

www.spazioconcept.it

Dati Aggiornati al: Mon 03-12-2012 16:57:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 08-12-2012 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Concept

Indirizzo: via vincenzo forcella 7 Milan

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento