...un nuovo modo di condividere gli eventi che conosciamo...

> Home > Eventi a Milano del 26-07-2014 > Food & Drink > PRATOROSSO E OSTERIA DELLA BUONA CONDOTTA AL...

PRATOROSSO E OSTERIA DELLA BUONA CONDOTTA AL CASTELLO SFORZESCO

PRATOROSSO E OSTERIA DELLA BUONA CONDOTTA AL CASTELLO SFORZESCO

 

 

UN CASTELLO PER DUE TESORI GOURMAND
LA BIRRA AGRICOLA ARTIGIANALE LOMBARDA PRATOROSSO
CON
LE CREAZIONI DELL’OSTERIA DELLA BUONA CONDOTTA DI ORNAGO
SOLO IL 26 E IL 27 LUGLIO PROSSIMI AL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO

Milano, 23 luglio 2014 - Cosa hanno in comune un birrificio agricolo e artigianale alle porte di Milano e un’osteria gourmand come quella della “Buona Condotta” di Ornago (MB)?
La passione per la tavola e la qualità. Ovvio. Ma non solo.
Il 26 ed il 27 luglio prossimi sull’ApeCar PratoRosso posto all’interno del Castello Sforzesco di Milano, si incontrano due storie.
Storie italiane, lombarde, fatte di attenzione e rispetto per il territorio, le materie prime, la filiera (corta) e la tradizione, orticola e culinaria.

PratoRosso (affiliato Campagna Amica-Coldiretti) è frutto della storica Azienda Agricola Cascina Gaita di Settala, Milano.
E’ qui, a 20 km da Milano, che da sei generazioni la Famiglia De Ponti cura i terreni dalla semina alla distribuzione. Attività che oggi i fratelli Ambrogio e Achille proseguono con passione ed attenzione per il territorio e la qualità dei prodotti con l’obiettivo di accorciare la filiera, ridurre l’impatto ambientale e, dal 2008 diversificare ed aprirsi a nuovi pubblici con Pratorosso. Una produzione brassicola veramente agricola. Una storia di passione per il territorio e per la qualità. Tra l’altro tra i temi centrali di EXPO2015.

L’Osteria della Buona Condotta nasce dalla profonda passione per il cibo di Nicoletta e Matteo Scibilia. Con un elevato rispetto per la materia prima e per l’identità del territorio, a tavola Matteo predilige i piatti della cucina lombarda che raccontano una storia di tradizione, attingendo ad una cucina del recupero sostenendo così il patrimonio gastronomico e culinario locale.
In collaborazione con PratoRosso, L’Osteria Buona Condotta scende in strada Sabato 26 e Domenica 27 Luglio 2014 per fare educazione alimentare proponendo cibo di qualità, poco costoso, tradizionale, genuino, ma gourmand.

Il pubblico potrà deliziarsi con le diverse birre speciali insieme ai mondeghili della tradizione milanese ed al panino con il salame di Varzi del salumificio artigianale Thogan Porri, firmati dallo Chef Matteo Scibilia (presente all’evento).

Un menu a chilometro zero, tutto street food.
Sabato 26 dalle 10 alle 23 - Domenica 27 dalle 10 alle 19
www.pratorosso.com - www.osteriabuonacondotta.it


Dati Aggiornati al: 23-07-2014 19:59:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Alle 10:00 dal 26-07-2014 al 27-07-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Cortile del Castello Sforzesco

Indirizzo: Piazza Castello, 1 MILANO

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento