Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto

> Home > Eventi a Milano del 27-09-2014 > Musica e Spettacoli > Foxhound | Toys + Truly Design | The Doormen @...

Foxhound | Toys + Truly Design | The Doormen @ Next Level FEST

Foxhound | Toys + Truly Design | The Doormen @ Next Level FEST

 

 

NEXT LEVEL FEST è un mini festival di artisti non più emergenti e non ancora mainstream.
Ideale per chi vuole passare una serata di qualità e scoprire progetti musicali freschi.

Al termine djset degli artisti stessi fino a chiusura del locale.

Foxhound
1992, i Foxhound (basso, chitarre, batteria) salpano con “Concordia” nel maggio 2012, e il vento li porta veloci fino al Primavera Sound di Barcellona nel maggio del 2013. Hanno aperto il concerto di Peter Hook a Torino, i The XX al Traffic Festival, si sono esibiti al Miami, al Milano Film Festival, Spaziale Festival, A Night Like This, realizzando un tour di 60 date iniziato a ottobre 2012 e concluso a luglio 2013. Nel frattempo hanno vinto la Targa Giovani MEI Supersound come Miglior Gruppo 2012 e sono stati artisti del mese su MTV con il video del singolo ‘Criticize you’ in alta rotazione sul canale musicale. Foxhound aspettano l’avvento del secondo disco scrivendo un nuovo brano, “Dejeja”, cantato interamente in lingua araba. Breakbeat ipnotico, sax tenore newyorkese e djembè africani, delay che si tuffano sul mollone del riverbero: “Dejeja” è un canto liberatorio, un ponte tra l'oriente e l’occidente, ma anche tra un primo e un secondo album. Il 21 marzo 2014 esce “In Primavera”, il secondo disco e ripartono con un tour italiano che li porta in tutta la penisola.

Toys + Truly
I TOYS nascono nell'agosto 2010 come Toys In The Attic. Il batterista, il chitarrista e il bassista sono uniti dall'esperienza di anni di palchi condivisi, con nomi come Alexisonfire, Perturbazione, Tre Allegri Ragazzi Morti.
Il nome della band è stato ispirato dalla puntata numero 11 dell'anime Cowboy-BeBop, dedicata a sua volta al più famoso album degli Aerosmith.

I TOYS hanno stretto una proficua collaborazione con gli artisti visivi Truly Design, avvalendosi della loro creatività. Hanno pensato, organizzato e dato vita insieme a uno spettacolo che ha portato i TOYS a suonare davanti a più di 300 spettatori al Teatro Juvarra di Torino, in occasione della presentazione ufficiale della band nell'ottobre del 2011. Il lato scenografico e di performance visiva verrà quindi curato dai Truly Design.

The Doormen
Si formano a Ravenna nel 2009. The Doormen è l’album d’esordio prodotto da Paolo Mauri (Afterhours , Le Luci della Centrale Elettrica , La Crus , Prozac +) , uscito a marzo 2011 preceduto dal singolo “Italy”. Alla pubblicazione dell’album si sono susseguite una serie di aperture ad artisti nazionali ed internazionali come Subsonica, Ash , The Vaselines, Ministri, Blood Red Shoes, Art Brut e Mark Moriss (The Bluetones), Tre Allegri Ragazzi Morti. Il gruppo ha vinto le selezioni regionali di Italia Wave e ha rappresentato l'Emilia Romagna all'Arezzo Wave Love Festival 2012.
A marzo 2013 esce il nuovo singolo " My Wrong World" che precede l'uscita del nuovo acclamato disco " Black Clouds" . Il tour di presentazione porta la band a esibirsi lungo tutto lo stivale.
Ad aprile 2014 hanno affrontato il primo tour in tour in U.K a Londra dove la band si è esibita in tre locali storici: THE WATER RATS (Kings Cross), THE PAVILION (Brick Lane), THE DOUBLIN CASTLE (Camden Town).

Dati Aggiornati al: 30-08-2014 00:00:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 27-09-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Ligera

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento