Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 05-09-2014 > Corsi > YOGA AL MILANO FILM FESTIVAL

YOGA AL MILANO FILM FESTIVAL

YOGA AL MILANO FILM FESTIVAL

 

 

YogaFestival offre al pubblico di Milano Film Festival la possibilità di seguire classi di YOGA BASIC ogni venerdì, sabato e domenica dalle 11.00 alle 12.30 con due Insegnanti d’eccezione: Paola Lucchesi.
Partecipazione Gratuita al pubblico che entra al Festival.

venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre.
Free Class di Yoga per tutti dalle 11.00 alle 12.30

LA PRATICA CON PAOLA LUCCHESI
Il Vinyasa Flow Yoga, come lo ha definito il Maestro Joel Kramer, è un matrimonio del Respiro Ujjayi con il Movimento, le Asanas. “One breath per movement “.
Le lezioni di Paola variano spesso a seconda della parte del corpo o della mente che da far esplorare. Solitamente s’inizia con una breve meditazione per poi riscaldare subito il corpo con qualche Saluto al Sole. Quest’ultimo è il punto di partenza a cui aggiungere nuove asanas che all’inizio vengono tenute per più respiri e poi, come se si danzasse, si ripeteranno al ritmo del respiro, elemento primario nell’ esecuzione delle Asanas.
Le sequenze variano a seconda dell’obiettivo fissato all’inizio delle pratica: alcune di esse mirano all’apertura delle anche, altre si focalizzano sulla preparazione per le posizioni sulle mani altre ancora sulle inversioni, infine altre sulle estensioni. Ogni asana viene offerta con varianti diverse a seconda del livello dello studente e/o di ciò che lui vuole ottenere da essa .
Durante la pratica sono sempre offerte indicazioni verbali e tattili sugli allineamenti, sul respiro e sulla muscolatura da attivare o da allungare .
La lezione finisce sempre con Savasana, il rilassamento finale in cui o lo studente viene lasciato in silenzio a rilassare la mente e il corpo oppure viene guidato con delle tecniche di rilassamento o con degli esercizi di Yoga Nidra.

Paola Lucchesi
Nata e cresciuta a Catania fino all’età di 22 anni quando ha iniziato a girare il mondo: Monaco di Baviera, poi la Francia per due anni dove ha conseguito a Marsiglia una laurea in gestione delle risorse umane .
In America vive per 10 anni a San Diego dove esplora il mondo del Pilates e incontra lo Yoga, con Vinyasa flow e Anusara Yoga Infine, nel febbraio 2012 ottiene un’ulteriore certificazione in “Yoga for cancer therapy”.
Nel Novembre 2013 rientra in Italia con marito e i tre figli e apre a Monza il Vita Sana Studio che ha come principale obiettivo la diffusione di uno stile di vita sano e di far conoscere lo Yoga in ambienti non yogici. Durante il tempo libero oltre a praticare Yoga si dedica alla corsa di lunga distanza.
Il suo motto : “Sii tu il cambiamento che desideri vedere nel mondo”. Gandhi
Periodo del corso: dal 05-09-2014 al 07-09-2014
Nei seguenti giorni: Ven - Sab - Dom

Dati Aggiornati al: 04-09-2014 09:33:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Venerdì 05-09-2014 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Milano Film Festival 2012 @Parco Sempione.

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento