...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 19-09-2014 > Musica e Spettacoli > MAESTRI, Memorie di un guitto

MAESTRI, Memorie di un guitto

MAESTRI, Memorie di un guitto

 

 

In un racconto autobiografico che passa dall'aneddoto alla citazione, dal ricordo alla riflessione, il regista Stefano de Luca ci trasporta nel cuore di un'esperienza irripetibile: l'incontro con i grandi maestri del Teatro.

“Ho sentito la necessità -l'urgenza quasi- di raccontare qualche frammento della mia esperienza vissuta accanto ad alcuni di questi grandi maestri. Di saccheggiare senza ritegno tutti quelli che mi hanno insegnato qualcosa sulla vita e sul teatro, citarli, dialogarci, mescolando liberamente il tutto. E poichè condivido appieno l'affermazione di Louis Jouvet che “Il teatro esiste soltanto nell'atto del teatro” ho deciso di dare forma teatrale a queste mie riflessioni e a questi ricordi, e di presentarle al pubblico come monologo.“

La lezione-spettacolo dunque racconta la storia di un giovane attore giunto a Milano sul finire degli anni '80, alla scuola del più famoso regista europeo. Del suo indimenticabile incontro con Giorgio Strehler e di alcune lezioni di teatro apprese nei modi più curiosi e imprevedibili.

Dati Aggiornati al: 08-09-2014 15:26:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 19-09-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TEATRO FRANCO PARENTI

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento