Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Milano del 21-09-2014 > Corsi > LEZIONE INCONTRO CON MARCO OLIVA

LEZIONE INCONTRO CON MARCO OLIVA

LEZIONE  INCONTRO CON MARCO OLIVA

 

 

Nel mese di settembre presso il Centro Studio Oltreunpo’, diverse sono le occasioni per chi non ci conosce di incontrare il nostro lavoro. Quest’anno accogliamo gli interessati alla CLASSE AVANZATA con un incontro personale con Marco Oliva, direttore artistico e didattico del Centro, e un successivo incontro/lezione durante il nostro Open Day, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 di domenica 21 settembre.
L’appuntamento con Marco è utile per meglio comprendere le singole esigenze e risponde ad un pensiero del Centro Studio che vede fondamentale il rapporto individuale con ciascuno studente.
Durante l’Open Day, invece, verrà presentato al gruppo in maniera approfondita il percorso che si affronterà nelle Classi Avanzate e si approcceranno praticamente alcuni fondamenti del lavoro.
Il Centro Studio propone un percorso di formazione dove lo studente attore impara a stare in un continuo stato creativo, creando vita in scena e non replicando attraverso una tecnica meccanica. Nel momento in cui l’attore inizia a recitare smette di vivere, perché quello che definisce la vita è la spontaneità. Pertanto il percorso intende portare lo studente a conoscere meglio se stesso in modo da avere maggior fiducia in sé, nei propri impulsi e nelle proprie intuizioni creative. Seppur in un gruppo, il percorso al Centro Studio è individuale e specifico, affinché ognuno elabori un proprio processo di lavoro. L’attenzione è alla persona, alla sua esperienza, alla sua sensibilità e al suo tempo di accesso alla vita creativa. Quindi, una relazione diretta tra il proprio intimo e l’arte.

Per fissare l'appuntamento e prenotare la partecipazione all'Open Day, scriveteci a info@oltreunpo.it

MARCO OLIVA
Direttore artistico, regista, attore e formatore, ha fondato a Milano il Centro Studio Oltreunpo’ Teatro con la collaborazione di John Strasberg con il quale ha studiato per diversi anni. Ha iniziato la propria formazione presso la scuola Quelli di Grock continuando il percorso con Claudio Orlandini. Presso la John Strasberg Studios di New York ha studiato anche con Anne Pasquale (membro dell’ Actors Studio). Nel percorso di formazione ha incontrato Danio Manfredini, Maria Maglietta, Michael Margotta, Mauro Maggioni. Drammaturgia con Gianluigi Gherzi, Gerardo Guccini, canto lirico con Boaz Senator, “la partitura musicale dell’attore” con Mauro Buttafava, teatro-danza con Domenique Dupuy e Ivana Petito, seminario cinematografico con Maurizio Nichetti.
Ha recitato nella “La Donna Seduta di Copì” con la regia di Claudio Orlandini (produzione Comteatro); in diversi spettacoli della Compagnia Quelli di Grock tra i quali: Ubu Re, La Bisbetica Domata, I Promessi Sposi, Il Sogno di una notte di mezza estate, Il Malato Immaginario, Le Allegre Comari di Windsor ed altri; attore e regista delle produzioni Oltreunpo’ tra cui “La Sagra di Brugaglia“. Dal 2004 insegna teatro a Milano, attualmente curatore dei percorsi formativi avanzati per attori presso il Centro Studio Oltreunpo’ Teatro.

info@oltreunpo.it | www.oltreunpo.it
Tel: +39.02.97164435
Cell: +39.333.7764233
Via Carlo Torre 43 - Milano

Dati Aggiornati al: 09-09-2014 16:22:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Domenica 21-09-2014 alle 16:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Centro Studio Oltreunpo' Teatro

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento