...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Milano del 23-09-2014 > Musica e Spettacoli > MEDINI PER PARADA!

MEDINI PER PARADA!

MEDINI PER PARADA!

 

 

Uno spettacolo di clownerie incentrato sulla storia di Parada si terrà il giorno 23/09/2014 al Teatro Libero di Milano con la partecipazione della compagnia di clownerie diretta da William Medini e la partecipazione di Daniel Romila.

I posti sono limitati, per prenotare scrivere a biraghi.m@gmail.com o mandare un sms al numero 347/4821706 scrivendo il proprio nome e cognome è importante avvisare in caso di rinuncia per offrire la possibilità ad altri di partecipare.

L'incasso della serata sarà devoluto totalmente all'Associazione Parada.

Vi aspettiamo numerosi!!


WILLIAM MEDINI:

Discendente dalla storica famiglia circense dei Medini, una dinastia di artisti e proprietari di circo che hanno iniziato la loro attività nei primi anni dell'Ottocento e che vanta un tendone utilizzato da Federico Fellini nel film " La Strada" premio Oscar del 1956. Inizia nel 1960 ad esibirsi nel circo di proprietà paterna con un numero di acrobatica comica. In seguito studia le seguenti discipline: acrobatica, equilibrio, trapezio, pertica sospesa, lancio di asce e coltelli e clownerie.

Nel 1975 si esibisce con i fratelli nell'originale gruppo artistico di Circo Medioevale, nel ruolo di Cornelius, giullare e saltimbanco. Lo spettacolo viene rappresentato in occasione di manifestazioni storiche. Nel 1976 inizia la collaborazione con la Pro Loco di Grazzano Visconti (PC) in occasione delle Feste Medioevali di cui è stato giullare/animatore per gli anni a seguire fino al 2003. Dal 1985 al 2003 ha collaborato con " Accademia Medioevale" del Rione Verde di Faenza diretta da Luciano Dal Borgo in occasione di cene medioevali e ricostruzioni storiche. Dal 1986 inizia la sua esperienza in laboratori di teatro per le scuole elementari e medie in qualità di operatore teatrale.

DANIEL ROMILA:

Daniel Romila artista professionista e formatore, è diplomato all’Accademia delle Belle Arti “Paolo Grassi” e vive a Milano da cinque anni dopo aver trascorso la sua infanzia e giovinezza a Bucarest.

Ha conosciuto il celebre Miloud Oukili e Parada quando ancora era piccolo.

Successivamente si è formato presso Cirque du Soleil, Circus Ratiekuor, Compagnia AI.AI.LTD.

Oggi formatore di Parada Italia e attore protagonista nella compagnia Karakas Circus.

Se la strada è stata drammaticamente la sua casa, proprio da questa riesce a catturare tutta quella forza che sa esprimere con grande carisma sul palcoscenico, trasmettendo agli spettatori emozioni davvero uniche.

Dati Aggiornati al: 10-09-2014 09:12:27

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 23-09-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Libero

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento