C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 01-01-2013 > Musica e Spettacoli > Felice Anno Nuovo, Brianza!! - Concerto di...

Felice Anno Nuovo, Brianza!! - Concerto di Capodanno 2013

Felice Anno Nuovo, Brianza!! - Concerto di Capodanno 2013

 

 

Mozart, Puccini e Rossini per aprire il 2013. È il filo conduttore della terza edizione del Concerto di Capodanno, «Felice Anno Nuovo, Brianza!», con l'esecuzione dell'Orchestra Filarmonica «Ettore Pozzoli». Appuntamento al Teatro San Rocco (via Cavour, 83) la mattina di martedì 1 gennaio alle ore 11.00.

Sul palco del San Rocco ci sarà anche la giovane pianista Gaia Sokoli, che si è classificata seconda nella prima edizione del Concorso Internazionale «Il Pozzolino» nella categoria «C». «Presenza che dimostra - sottolinea il Sindaco Giacinto Mariani - il forte legame tra il Concerto di Capodanno e il Concorso Pozzoli. Inoltre il lavoro dell'Orchestra Pozzoli è importante anche perché coinvolge i migliori professionisti del nostro territorio».

Protagonista del concerto, infatti, oltre ai musicisti che compongono l'orchestra, in larga parte brianzoli, e a Gaia Sokoli, che è di Alzate Brianza, sarà il giovane soprano seregnese Eva Corbetta, già protagonista sul palco di importanti teatri come quello di Pisa, di Ferrara e il «Carlo Felice» di Genova.

«In un'ora circa di musica - spiega il Maestro Mauro Bernasconi - spazieremo da Mozart a Puccini fino a Rossini, dall'orchestra di soli archi all'orchestra filarmonica al completo, con archi e fiati, che accompagnerà una Gaia Sokoli al pianoforte. Alcune delle più famose arie tratte dalle opere di Giacomo Puccini saranno invece presentate con la voce del soprano Eva Corbetta. Il " Carnevale di Venezia" con tromba solista di Massimo Longhi, prima tromba nell'Orchestra dell'Arena di Verona, concluderà il concerto».

Questo il programma: Wolfgang Amadeus Mozart - Eine Kleine nachtmusik (il 1° movimento); Wolfgang Amadeus Mozart - Concerto per pianoforte e orchestra n° 12 K 414; Gioachino Rossini - Barbiere di Siviglia (l'Ouverture); Giacomo Puccini - Vissi d'arte; Si, mi chiamano Mimì; Un bel di vedremo; Oh mio babbino caro; Jean-Baptiste Arban - Carnevale di Venezia.

Previsto anche un post-concerto con brindisi e buffet per festeggiare l'inizio del nuovo anno.

Il costo del biglietto è di 12 euro (posto unico). È possibile effettuare la prenotazione sul sito dell'Associazione culturale musicale «Ettore Pozzoli» (www.associazionemusicalepozzoli.org).
A partire dal 20 dicembre i biglietti potranno essere acquistati e ritirati presso il Teatro San Rocco dalle 18,30 alle 21.00 o direttamente il 1° gennaio all'entrata del Teatro San Rocco.
In occasione del concerto, inoltre, sarà possibile associarsi (con un contributo minimo di 10 euro), sostenendo così le iniziative musicali che l'Associazione organizzerà nel corso del prossimo anno.

Il Concerto di Capodanno è organizzato dall'Associazione Culturale «Ettore Pozzoli», con il patrocinio e il contributo del Comune di Seregno, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Seregno e con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e della Regione Lombardia.

Informazioni:
Associazione Culturale «Ettore Pozzoli» - email: info@associazionemusicalepozzoli.org.

Dati Aggiornati al: Tue 11-12-2012 10:43:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 01-01-2013 alle 11:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro San Rocco

Indirizzo: Via Cavour, 83 SEREGNO

Prezzo: 12.00

Link: Sito Web dell'evento