Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Milano del 24-09-2014 > Corsi > Mercoledì 24 settembre:lezioni di Prova di...

Mercoledì 24 settembre:lezioni di Prova di teatro danza e danza contemporanea

Mercoledì 24 settembre:lezioni di Prova di teatro danza e danza contemporanea

 

 

Buongiorno a tutti
Vi segnalo le lezioni di prova aperte per i corsi di Teatro Danza, e di Danza Contemporanea, e anatomia esperenziale, il 24 settembre presso l'Associazione Danza Gianni Zari. E'richiesta la prenotazione. Vi chiedo gentilmente di passare parola a tutti coloro che possano essere interessati. Vi aspetto numerosi!
un caro saluto.
Federica

Lezione di Prova Mercoledì 24 Settembre h20:40
TEATRO DANZA, 2 CICLI DI 12 INCONTRI CON PERFORMANCE FINALE
con Federica Antonelli e Eleonora Parrello

Teatro e danza si svolgono in presenza – Affondando nel respiro, attraverso pratiche guidate e improvvisazioni, possiamo indagare alcuni elementi fisico/drammaturgici dell’arte performativa: la presenza del corpo e la presenza scenica, lo sguardo, lo spazio e le direzioni, il tempo e il ritmo, il movimento, l’azione e il gesto, il contatto con l’altro, la relazione con gli oggetti,la voce, il silenzio, la melodia e la musica, la composizione. La proposta si rivolge a chi desidera indagare la propria creatività in presenza, in un processo di gruppo gioioso e giocoso che porta a sviluppare consapevolezza, qualità e attenzione all’azione del corpo, evocando stralci di poesia.
Il corso si struttura su due cicli di 12 incontri, con performance finale a conclusione del processo creativo e lavoro svolto insieme.
Il corso si terrà il mercoledì h 20-21:30



Lezione di prova Mercoledi' 24 settembre h19:30
DANZA CONTEMPORANEA E ANATOMIA ESPERENZIALE
con Federica Antonelli e Eleonora Parrello
L’approccio è di sviluppare una consapevolezza dell’armonia mente-corpo e delle sue modalità di espressione attraverso il movimento danzato. Attraverso semplici proposte di esercizi e brevi sequenze in piedi e a terra, si osserva e si ascolta il corpo in relazione al suo allineamento, al rapporto con la gravità, all’orientamento nello spazio e al fluire dei movimenti all'interno dei suoi diversi sistemi.
La proposta si articola attraverso una sintesi di danza contemporanea (Realise Tecnique, Contact Improvisation, Improvvisazione e Composizione) con l’integrazione di principi e pratiche di tecniche di anatomia esperenziale e coscienza corporale (BodyMindCentering®, QiGong, Yoga, tecnica Alexander)
Parte del processo creativo sarà focalizzato sulla sperimentazione di sequenze coreografate e parte sull'improvvisazione e la composizione nello spazio
Alla fine dell'anno ci sarà una presentazione aperta al pubblico per condividere il percorso fatto, renderlo visibile anche all’esterno e permettere uno scambio a più livelli.
Il venerdì dalle 12:00 alle 13:30


Per prenotazioni e info, chiamare:
Associazione Danza Gianni Zari, via Sambuco 5/3,
tel. 02 8321477, 339 6586488

Dati Aggiornati al: 17-09-2014 11:26:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 24-09-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Danza Gianni Zari

Indirizzo: Via Sambuco 5/3 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento