...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Milano del 03-10-2014 > Mostre e Cultura > CAMMINANDO CAMMINANDO - serata d'arte,...

CAMMINANDO CAMMINANDO - serata d'arte, musica e danze

CAMMINANDO CAMMINANDO - serata d'arte, musica e danze

 

 

Mostra di Serena Luna Raggi
Musica del Maestro Jovica Jovic
Danze di Melissa Mattiussi

3 ottobre, 20,30
Spazio Ligera, Milano, via Padova 133


Un evento eccezionale che vede l'arrivo a Milano di un'artista che lei stessa è un'opera d'arte vivente!

Serena Luna Raggi ci conduce nel mondo incantato e sacro delle sue Donne, che attingono dal mondo indiano, arabo, bizantino e gitano. Fiori e colori delicati per dipinti e miniature che profumano di quella poesia femminile che al giorno d'oggi è sempre più rara e che va protetta ed esaltata. L'Essere Femmina che è semplicemente amare la vita, a piedi scalzi e fiori tra i capelli...

E a piedi nudi e con i fiori tra i capelli viaggia anche Melissa Mattiussi, che darà vita alle Donne disegnate, con Danze Gipsy e non solo. Veli e spade per la Danza che vien dal Cuore!

A tingere di note la notte del Ligera sarà il Maestro Rom serbo Jovica Jovic con la sua fisarmonica cromatica, tanto apprezzata da tutto il mondo artistico e culturale.



BIOGRAFIE

Serena Luna Raggi si è formata presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, è visibilmente contaminata da diverse culture e la sua ricerca della Bellezza è incessante e profonda. Propone nei suoi lavori ciò che riguarda il Femminile: la Donna ancestrale, la sua sacralità.
Appassionata d’Arte Orientale: dalla miniatura Persiana, all’Arte Indiana, all’iconografia Bizantina, il tutto condito dalla conoscenza e passione per la cultura Rom.
In mostra il suo personale harem!
Per una prima occhiata, visitate la sua pagina: ---> https://www.facebook.com/serenalunaraggi?fref=ts <--- oppure il blog: http://serenalunaraggi.tumblr.com/


Jovica Jovic Balval: probabilmente non ci vogliono molte presentazioni per il maestro fisarmonicista rom serbo, ormai famoso in Italia, ultimamente grazie anche al libro di Moni Ovadia e Marco Rovelli, “La meravigliosa vita di Jovica Jovic”. Figlio d’arte (il padre e il nonno erano violinisti) suona la fisa da quando aveva 9 anni, all’età di 12 suonava ai matrimoni e alle feste e a 18 ha cercato fortuna suonando in vari paesi d’Europa. Dal 1996 vive stabilmente in Italia e continua ad esercitare la professione di musicista. Da solista, insieme ai suoi Muzikanti o ad altri musicisti ha animato numerose serate in tutta Italia, partecipando alle feste, concerti, spettacoli teatrali, festival, in occasioni ufficiali e non. La sua mitica fisarmonica cromatica, di Stradella, ha più di 40 anni.
https://www.facebook.com/Jovica.Jovic.Balval?fref=ts


Melissa Mattiussi, danzatrice, danzaterapeuta, giornalista-scrittrice, si è formata attraverso la DanzaMovimentoTerapia, la Danza Classica (Royal Academy of London), Flamenco, Danze Gitane, Danza Indiana Kalbelia, Duende, TeatroDanza, Tantra, Pedagogia della Danza, Hilal Dance, Danze Mediorientali, Yoga. Propone uno stile di danza originale e naturale. Danze per liberare corpi e anime e ritrovare la consapevolezza del Sé, attraverso la conoscenza di differenti culture e delle infinite risorse energetiche insite nell’essere umano. Melissa collabora con scuole di danza, centri olistici e istituzioni scolastiche, ma anche in istituzioni che lavorano con disabili, anziani ed in carcere. Nella musica il suo corpo ride e danza, lontano da ogni malinconia, perché quel che si muove non congela.
http://www.melissamattiussi.it/melissa/biografia%20artistica
www.youtube.com/melissamattiussi
Gipsy Dance Lady

Dati Aggiornati al: 19-09-2014 08:31:06

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 03-10-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Ligera

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento