La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Milano del 13-12-2012 > Mostre e Cultura > FURIO THOT PRESENTA IL LIBRO...

FURIO THOT PRESENTA IL LIBRO 'L'ABBRACCIO DI THANATOS'

FURIO THOT PRESENTA IL LIBRO 'L'ABBRACCIO DI THANATOS'

 

 

Verrà presentato oggi, giovedì 13 dicembre 2012, alle 19.30 presso il Bar 5 Stelle di Milano, L'Abbraccio di Thanatos, l'avvincente romanzo dell'autore lodigiano Furio Thot, edito dalla piccola casa editrice Arpeggio Libero.

Le vicende dei protagonisti si intrecciano sullo scenario di un'agenzia letteraria di Firenze, che vede come protagonista Carlo, uomo dai pochi scrupoli nella vita sentimentale, è attento e pignolo in quella professionale. Titolare dell'agenzia letteraria, insieme a due compagni del liceo e ad una amica,
si trova un giorno a dover valutare uno strano manoscritto di cui apprezza lo stile di scrittura e la storia, che non combaciano però con la strana personalità di Fabrizio, il presunto autore del romanzo.

Se Carlo nutre dei dubbi verso lo scrittore, Chiara, sua collega e fidata collaboratrice, manifesta apertamente la propria avversione nei confronti dell'autore.

Mentre il personale dell'agenzia indaga sulla provenienza del manoscritto, Luca, che abita a Milano ed è il vero autore del romanzo, è protagonista di una serie di eventi che lo trascineranno in una vicenda di degrado, sfruttamento della prostituzione e violenza che coinvolge personaggi insospettabili.

Furio Thot caratterizza con la consueta abilità i vari personaggi che ruotano attorno alle vicende dell'agenzia letteraria: da Luca a Lucia la fragile compagna della scrittrice Sara.

L'abbraccio di Thanatos verrà presentato dall'Autore che dialogherà con Valerio Semenzin di Libri Diffusi.

FOCUS SULL'AUTORE: FURIO THOT

Furio Thot è un autore lodigiano. Laureato in Scienze Politiche all'Università di Milano, vive e a Lodi con la sua famiglia e alterna alla sua professione la passione per la scrittura. Ha pubblicato una raccolta di racconti e due romanzi: Le Cesoie di Atropo e Il Destino di Psiche, entrambi editi da Arpeggio Libero. L'abbraccio di Thanatos è la sua ultima fatica letteraria.



L'EDITORE :: EDIZIONI ARPEGGIO LIBERO, LODI www.arpeggiolibero.it

Impegno, dedizione, passione e tanto coraggio. Questo il segreto del successo di Arpeggio Libero - piccola casa editrice lodigiana nata circa due anni fa, dalla volontà di dare spazio e voce agli scrittori emergenti.

Una storia fatta di sacrifici e difficoltà, che non ha però impedito ad Arpeggio Libero, di partecipare ad importanti fiere del libro nazionali, arrivando a raggiungere l'ambito traguardo del Salone del Libro di Torino nel maggio scorso, 'ma questo' - assicurano loro - 'è solo l'inizio'.

Non solo letteratura ma anche istruzione, creatività e arte caratterizzano la casa editrice lodigiana, che il maggio scorso ha organizzato in collaborazione con il Liceo Artistico C. Piazza di Lodi, il concorso 'Creiamo la copertina' per la realizzazione grafica delle copertine dei libri 'L'abbraccio di Thanatos' di Furio Thot e 'Lentamente muore' di Nicola Fiorin, vinto rispettivamente da Laura Carioni e Deborah Ruggiero.

Una casa editrice che dà particolare spazio agli esordienti, coprendo con le sue collane, tutti i generi letterari, inclusa la letteratura per bambini. Manuela Dessole è l'anima del progetto che, con più di 10 autori all'attivo, è in continua espansione e ricerca di nuove storie a cui dare voce, autori che provengono da tutt'Italia, portatori di nuovi stili e linguaggi d'espressione, che piano, piano stanno facendo sentire la loro voce anche attraverso il mezzo stampa.


Dati Aggiornati al: Thu 13-12-2012 10:15:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 13-12-2012 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bar 5 Stelle

Indirizzo: Via Mercato, 23 Milano

Prezzo: gratis