...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 25-09-2014 > Food & Drink > Masada in Jazz | Cristiano Pomante, Marco...

Masada in Jazz | Cristiano Pomante, Marco Giongrandi

Masada in Jazz | Cristiano Pomante, Marco Giongrandi

 

 

La fresca sera del primo giovedì d'autunno: la prima sera del nostro appuntamento jazz!

Il duo formato da Marco Giongrandi alla chitarra e Cristiano Pomante al vibrafono propone standards della tradizione jazz, dall’hard bop ad autori contemporanei, arrangiati appositamente per la formazione, e alcune composizioni originali scritte dai musicisti, alcune delle quali tratte dall’album “La Storia” del “Cristiano Pomante 4et”in uscita per la Alfamusic.

Cristiano Pomante
Diplomato con il massimo dei voti in strumenti a percussione presso il conservatorio di Pescara ha collaborato con diversi enti lirici con il quale ha avuto l’opportunità di suonare all’estero(Spagna, Russia e Ungheria) e in Italia. In particolare con la Compagnia Italiana di Operette è in tournee nella stagione 2010/2011, suonando in teatri come Ponchielli di Cremona,Verdi di Firenze,Manzoni di Milano,Alfieri di Torino,Politeama di Lecce,Valli di Reggio Emilia,Verdi di Pisa e tanti tanti altri. All’attività classica affianca quella del jazz: Studia con Maurizio Rolli e Pierpaolo Pecoriello specializzandosi in vibrafono Jazz con Andrea Dulbecco con il quale consegue il diploma presso il conservatorio di Milano. Nel 2012 forma un suo quartetto con il quale suona nei club e rassegne di Milano. Il quartetto nel 2014 ha inciso il primo lavoro discografico “La Storia”.

Marco Giongrandi
Dal 2012 entra a far parte della “Big band Jazz Company” diretta dal maestro Gabriele Comeglio nello spettacolo “Varie--‐Età” di Massimo Lopez e nella “Nick the Nightfly Orchestra”. Nel 2014 partecipa nel disco “La Storia” di Cristiano Pomante e incide il primo lavoro discografico del suo gruppo: i “Soares”. Ha collaborato con Gabriele Comeglio, Giulio Visibelli, Tony Arco, Giovanni Falzone, Tino Tracanna e molti altri. Ha diversi progetti all’attivo: “Marco Giongrandi Soares Quartet”, “Cellophane Flowers”, “Abum Trio”, “Cristiano Pomante Quartet”, “Arp Trio”, “Jacopo Mazza Quintet” e altri.

Dati Aggiornati al: 24-09-2014 08:49:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 25-09-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Masada

Indirizzo: Viale Carlo Espinasse, 41 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento