...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Milano del 25-09-2014 > Musica e Spettacoli > ONE ON ONE di KIM KI DUK al CINEMA BELTRADE

ONE ON ONE di KIM KI DUK al CINEMA BELTRADE

ONE ON ONE di KIM KI DUK al CINEMA BELTRADE

 

 

Cinema Beltrade in collaborazione con Fil Rouge Media è lieto di presentare l’ultimo lavoro del grande regista coreano Kim Ki Duk (che ci onorerà della sua presenza via skype uno dei prossimi giorni), appena arrivato da Venezia 71.

●●● ONE ON ONE ●●●
tit.orig: Il-dae-il
regia di Kim Ki-Duk
con Dong-seok Ma, Young-min Kim, Yi-Kyeong Lee, Dong-in Jo, Teo Yoo
Corea del Sud, 2014 - 122 minuti
v.o. in coreano sottotitoli in italiano


► giovedì 25 settembre ore 22.10
► domenica 28 settembre ore 22.00

# # #

Kim Ki-Duk, regista capace di visioni filosofico-religiose e liriche in film molto amati dal pubblico come “Primavera, estate, autunno, inverno … e ancora primavera”, di esplorazioni della relazione tra amore e violenza in film come “La Samaritana” e “Ferro 3 – La casa vuota”, con una grazia pittorica e una coerenza estetica che rendono ancora più intensi e contraddittori i suoi motivi filmici, da alcuni anni ha iniziato a esplorare in maniera sempre più concentrata i temi della violenza sociale e del desiderio di vendetta: temi nei quali si addentra fin dalle prime immagini anche in questo suo nuovo lavoro, interrogandosi però su un nuovo e diverso risvolto, le relazioni tra i destini individuali e il sistema che organizza e governa una società. Quella coreana, ma come sempre il regista parla per metafore universali e sonda le profondità più oscure e dolenti dell’animo umano.

# # #
Una studentessa liceale viene brutalmente assassinata. Mentre torna a casa, uno dei suoi sette assassini viene rapito da alcuni soldati altamente addestrati. Dopo esser stato torturato e costretto a scrivere la propria ammissione di colpa, viene rilasciato. L’uomo, che si credeva forte e invincibile, ora è dominato dalla paura. Nel frattempo si accorge che anche gli altri assassini della ragazza sono stati rapiti e inizia a insospettirsi.

# # #

“L'ultimo Kim Ki-duk è pieno di rabbia e di ferocia. Dopo la rinascita artistica seguita alla crisi documentata in Arirang, il regista torna a macinare premi e a indirizzare i suoi strali contro i mali della società coreana con rinnovato fervore. Pur senza rinunciare ai temi che gli sono cari, il cineasta sposta lo sguardo da una dimensione personale a una collettiva, o meglio, utilizza storie esemplari che gli permettano di portare avanti un discorso politico ben preciso che coinvolge l'intera società. In questo senso, ancor più di Pietà e Moebius, One on One è un'opera in cui la politica permea ogni aspetto della storia.
Dopo Park Chan-Wook, anche Kim Ki-duk sembra aver realizzato una sua personale trilogia della vendetta: vendetta contro il sistema, colpevole di sfruttare l'individuo (Pietà), vendetta tra membri della stessa famiglia, cellula in cui si genera il marcio della società (Moebius), vendetta contro il governo, corrotto e colpevole di orribili atrocità contro il popolo per mantenere l'ordine prestabilito (One On One). Il film si apre con un misterioso delitto. Un commando di uomini mascherati rapisce e uccide brutalmente una studentessa. A uno a uno gli esecutori del crimine vengono rapiti e torturati da una banda composta da sette Ombre con lo scopo di estorcere loro una confessione scritta. Man mano che la vendetta procede risalendo fino ai vertici della scala gerarchica, là dove si trova il vero mandante del delitto, viene portato alla luce un universo corrotto dove tutti rispondono ad ordini che provengono da un potere occulto meschino e feroce il cui unico scopo è quello di autopreservarsi”. (Mymovies.it)


# # #

Cinema Beltrade
ingressi € 6.50 e 5.00
via Nino Oxilia 10
M1 Pasteur
tram 1 fermata piazza Morbegno
M1 notturna Pasteur
in auto: dalla Stazione Centrale (lato Piazza Luigi di Savoia) o da Vale Brianza prendere via Soperga e proseguire dritto fino a via Oxilia.
disponibilità di parcheggi gratuiti sul sagrato (molto limitata: circa 6 posti)
non sei mai venuta-o? Chiedi della chiesa di Santa Maria Beltrade e cerca: ci troverai!

# # # #

prenotazioni: prenota@cinemabeltrade.net
informazioni: info@cinemabeltrade.net
02.26820592
02.95339774
348.2666090
347.4512456

Dati Aggiornati al: 25-09-2014 08:36:26

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 22:10 dal 25-09-2014 al 30-09-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Cinema Beltrade

Indirizzo: Via Nino Oxilia 10 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento