C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Milano del 15-10-2014 > Musica e Spettacoli > All The Right Sins (post Grunge) + SÙR...

All The Right Sins (post Grunge) + SÙR (alternative rock) + expo + live painting + dj set rock @ Elysium (Black Hole - MI)

All The Right Sins (post Grunge) + SÙR (alternative rock) + expo + live painting + dj set rock @ Elysium (Black Hole - MI)

 

 

All the Right sins
post grunge da Milano
+
SÙR
alternative rock da Asti


+ expo e live painting di Matteo Michele Bisaccia

+ dj set rock a cura di
Nasty
Luca Bafaro


*********************************

ALL THE RIGHT SINS
Biografia
Gli All the Right Sins sono attivi da pochi anni ed hanno cercato subito di scrivere musica che avesse un senso forte e ben determinato.
I primi concerti insieme arrivano in occasione di vari concosrsi, un paio vinti, altri in finale, la band partecipa principalmente per provare la sensazione del palco sotto i piedi e assaporare, come gruppo,
quell’emozione che solo suonare dal vivo può dare. I live si susseguono nei principali locali tra province di Cremona, Bergamo e Milano, come Midian di Cremona, e Zoe di Milano, non mancano esibizioni per feste e altri locali piu piccoli.
Al momento hanno all'attivo un solo demo " Alone against the sun" del 2012, ma il nuovo " Opposite View" è già pronto,mixato e masterizzato, in attesa di essere stampato.
Sono una band che si propone come risultato di un miscuglio di esperienze, percorsi e confronti. Il suono post grunge / nu metal non è che l'espressione ritmata che ci racconta di
gioie e delusioni, di paure e di scelte coraggiose, di storie e di immaginari, il contenitore che parla di ognuno di noi, che racconta la nostra storia e dove siamo diretti.


*******************************

SÙR
BIOGRAFIA
SÙR is an alternative trio formed in 2010, in Asti, Italy. They are inspired by alternative rock/metal bands like Tool, A Perfect Circle and Alice In Chains.In 2011 they finished second in the regional final of Emergenza Festival 2011, one of the world's largest band contest.In September 2011 they won the " Faster Rock Festival" , winning awards " Superock Best Band" and " Special Award - Rock Targato Italia" In the same year they signed to TDMC Records, an italian indie label.The 16/12/2011 came out " Brainshift" , SÙR's debut ep, composed of four tracks recorded and mixed by Giulio Placano and published by TDMC Records.
www.surofficial.com
www.facebook.com/surofficial
http://surofficial.bandcamp.com/
www.tdmcrecords.com


PRESS:
La graffiante scena alternative anni ’90, partendo dal grunge d’ispirazione heavy-metal degli Alice in Chains, passando per il rock oscuro e visionario dei primi Smashing Pumpkins sino all’evoluzioni progressive/sperimentali dei Tool, rivive all’interno dell’EP d’esordio degli astigiani Sùr.
(Groovebox, band della settimana)


Questo lavoro non deluderà di certo chi ha amato “Lateralus”, “10.000 Days” e le uscite dalle tinte più oscure risalenti alla stagione del grunge; da parte nostra, attendiamo con impazienza i Sùr alla prova sulla lunga distanza augurandoci che possano ulteriormente incrementare la qualità ragguardevole già raggiunta con “Brainshift”.
(Iyezine, recensione Brainshift ep)


Quello che si può trovare in questo primo lavoro, è un'indubbia ricchezza sia nell’approccio strumentale mai sterile, sia in senso strettamente sonoro, davvero pieno e ben congeniato. Di certo questo EP è una bella prova per i debuttanti Sùr che, visti i presupposti, potranno dare filo da torcere a molti gruppi stranieri.
(ArtistAndBands, recensione Brainshift ep)


Una commistione di influenze nell’ottica del “post”, come se si volesse rimescolare generazioni cresciute a pane e rock classico e si volesse sputare fuori tutto ciò che è stato chiedendosi se lo sarà ancora
(RockGarage, recensione Brainshift ep)


Riff aggressivi, ma anche arpeggi d’atmosfera, linee di basso che giocano tra la potenza del distorto e il pulito accompagnano ritmiche mai scontate.
Una band da tenere d’occhio che ha tra i suoi punti di forza ottime idee musicali e la capacità (non comune) di giocare con le dinamiche senza mai perdere di intensità.
(NoizeItalia, recensione Brainshift ep)


A volte credi che la musica italiana sia ormai spacciata. A volte credi che anche negli ambienti “alternativi” della musica sia ormai tutto piatto, banale. Poi arriva una band come i Sùr e allora devi ricrederti. Brainshift è un piccolo e prezioso gioiellino di quattro tracce che stupisce per la qualità della produzione e per la raffinatezza degli arrangiamenti.
Brainshift è uno spaccamascella.
(Saltinaria.it, recensione Brainshift ep)


*****************************

Matteo Bisaccia
Nato a Nizza Monferrato il 24 giugno 1986 si è diplomato all' Istituto Statale d'Arte " Benedetto Alfieri" di Asti. Ha lavorato inizialmente a Vinchio, dove ha realizzato dipinti ad olio e xilografie. Nel 2010 partecipa al Torino Film Festival con " Eva in casa mia" e nello stesso anno realizza una serie di incisioni (xilografie) per l'Istituto Storico della Resistenza di Asti,dal titolo " Vittime di guerra" . Tra il 2011 e il 2012 realizza una serie di mostre e corti collaborando con le associazioni " A sinistra " , P.I.A.M. e Soundgarden . Dal 2012 si trasferisce ad Asti dove vive e lavora.
Tecniche: pittura ad olio ,xilografia e assemblaggio.






---------------------------------------------------------------------------

Potete trovare tutte le foto e gli aggiornamenti dei nostri eventi su :
► www.facebook.com/elysiummilano

---------------------------------------------------------------------------
Black Hole
Viale umbria 118
milano


Come raggiungerci:

► AUTOBUS : 45 - 66 - 92 - 90 - 60 - 73 - 62
► TRAM: 12 - 27
► BUS BY NIGHT
► METRO: LODI TIBB + AUTOBUS 92
► STAZIONI: DATEO - PORTA VITTORIA

Trova la il modo più veloce per raggiungerci, sito ATM:
www.atm-mi.it/it/Giromilano/Pagine/default.aspx

---------------------------------------------------------------------------

DIREZIONE ARTISTICA:
Direzione Artistica:
✆ Info Segreteria: 340.5760467 - 380/3742472

Dati Aggiornati al: 29-09-2014 08:59:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 15-10-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Elysium

Indirizzo: Viale Umbria 118 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento