Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Milano del 17-10-2014 > Musica e Spettacoli > Tributo DE GREGORI - Palco Smeraldo, Milano...

Tributo DE GREGORI - Palco Smeraldo, Milano (Eataly)

Tributo DE GREGORI - Palco Smeraldo, Milano (Eataly)

 

 

Il 17 ottobre, sul prestigioso e storico Palco Smeraldo, presso Eataly Milano, i TROPPE VOLTE ZERO propongono il loro appassionato e trascinante tributo alle canzoni di Francesco De Gregori. Un palco semicircolare, affacciato sull'interno del mercato, dove a partire dalle ore 20,30 la band milanese proporrà un paio d'ore tirate di canzoni del principe, con arrangiamenti piuttosto robusti, spesso decisamente " rock" .

Eataly Smeraldo
Piazza XXV Aprile, 10
20121 MIlano
www.eataly.it
www.facebook.com/eatalysmeraldo

LA BAND
I TROPPE VOLTE ZERO, tributo alle canzoni di FRANCESCO DE GREGORI, nascono nel 2010. In questi anni hanno sempre ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e un caloroso gradimento anche da parte dei più appassionati fan del principe. Emblematica l’acclamatissima esibizione – come unica band – al Raduno Nazionale dei fan di De Gregori, il 5 ottobre 2013, a Bologna.
L'impronta del gruppo è il folk-rock dei tour di De Gregori tra il 98 e il 2008; ritmo tirato, chitarre distorte, organo Hammond in evidenza. Non mancano tuttavia nella scaletta momenti più raccolti e pezzi con un sound più acustico. Sempre adeguata la selezione dei classici più amati, come Alice, Rimmel, La donna cannone, Generale, ecc., alternati a pezzi meno conosciuti, meno prevedibili ma altrettanto graditi al pubblico. Grande attenzione, si direbbe quasi " filologica" , per il De Gregori traduttore. In repertorio alcune pezzi di autori stranieri resi splendidamente dal principe in italiano: Neil Young, Bob Dylan, Leonard Choen.

FORMAZIONE
La band nasce nel 2010, da un’idea (o per meglio dire, da un’idea fissa) di Franco Costa, ingegnere informatico, grande appassionato (" malato" , si definisce lui) del principe e voce della band.
Alla batteria Mimmo Presicci. Nel corso della sua trentennale esperienza live, collabora tra gli altri con i percussionisti Dadadang, con i musicisti di Zucchero Arthur Miles, James Thompson e Vonn Washington, con l’armonicista milanese Beppe Semeraro (Harmonica Slim). Nel 2006 dà vita a La Banda Del Tarantino, progetto ispirato alle colonne sonore del regista americano.
Carlo Murru, il bassista, è appassionato di rock americano ed anche chitarrista, cantante e autore (con il gruppo dei BUCKs). Al suo attivo la militanza in alcune band di cover (Dr. Frankesnstin, Smoke Ramblers) e in popolari tribute band: 39/Italian Queen Band, DiscoveREM, A Flower (Genesis), Electricity (Elisa), Tributo OASIS, Radio Queen FM.
Il pianista Manfredi Ponente concilia il rigore della musica classica (è diplomato al Conservatorio) con la libertà improvvisativa della musica leggera; al suo attivo, tra l’altro, numerosi brani per spettacoli teatrali studenteschi e la partecipazione come tastierista e autore al progetto Alitis, una affermata rock band palermitana.
Alla chitarra, Simone Vaga. A 16 anni scopre i Dire Straits e la vecchia chitarra di uno zio. Da allora non l’ha più lasciata e ha scoperto e suonato anche Springsteen, Prince, Stones, Pink Floyd, e tanti altri.
E’ anche chitarra solista dei Less Or Not Equal, cover band Alt. Rock milanese.

http://www.facebook.com/troppevoltezero
http://www.youtube.com/francotv0
http:/troppevoltezero.blogspot.com

Dati Aggiornati al: 02-10-2014 10:04:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 17-10-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Eataly Milano Smeraldo

Indirizzo: Piazza XXV Aprile, 10 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento