...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 08-10-2014 > Corsi > Open day del ‘Laboratorio di Teatro’ - Trova...

Open day del ‘Laboratorio di Teatro’ - Trova l’attore che c’è in te

Open day del ‘Laboratorio di Teatro’ - Trova l’attore che c’è in te

 

 

L’Associazione Culturale Fluidoflusso presenta, all’interno del proprio spazio, un Open day del ‘Laboratorio di Teatro’. Il teatro è la forma espressiva per eccellenza. Il laboratorio che proponiamo in collaborazione con l’Associazione Culturale Equinozio è appunto un “laboratorio di espressività” che propone il teatro come mezzo di comunicazione con noi stessi e con gli altri. Il lavoro fatto aiuterà i partecipanti a conoscersi meglio.
Il laboratorio che verrà presentato è aperto a tutti agli adulti di tutte le età e arà suddiviso in tre moduli (ciascuno della durata di 15 ore, divise in 1 ore a e mezza a settimana), con corsi che vanno da Ottobre a Giugno.
Il primo modulo sarà dedicato alla presa di coscienza del proprio corpo in movimento e alla relazione con gli altri (esercizi di ritmo, uso dello spazio, sguardo, primi accenni all’uso della voce).Il secondo modulo sarà dedicato a esercizi di improvvisazione teatrale in piccoli gruppi e all’osservazione guidata del reale (personaggi vivi e spazi della città). Il terzo modulo porterà alla realizzazione di una o più azioni performative (brevi spettacoli di testo/azione), scritti appositamente per/con i partecipanti “durante l’improvvisazione”, o presi da testi teatrali noti, ma adattati al gruppo.
Attraverso le tecniche del teatro, dell’improvvisazione e del linguaggio del corpo, ognuno potrà cercare e scoprire il proprio “personaggio”, il proprio modo di relazionarsi agli altri e di “fare teatro”.
Il laboratorio, intende, infatti, offrire degli spunti e alcune di tecniche legate al movimento, al ritmo e alla voce, che ciascun partecipante potrà dosare e far proprie in maniera divertente e non accademica.
Il metodo coniuga elementi diversi, sintetizzati in modo creativo, dalla P:N:L: (tecnica di programmazione neuro linguistica), agli esercizi di improvvisazione teatrale del device theatre, alla disciplina sull’uso della voce e della respirazione del canto moderno. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Il corso è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’ Associazione culturale Equinozio

Ingesso gratuito

Informazioni:
Associazione Culurale Fluidoflusso
Via Melchiorre Gioia, 41 (angolo via Algarotti) – Milano
Tel. 02-66703433
Mob. 337 2862282
Email: info@fluidoflusso.eu
Sito: www.fluidoflusso.eu


Dati Aggiornati al: 03-10-2014 15:07:54

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Mercoledì 08-10-2014 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Associazione FluidoFlusso

Indirizzo: Via Melchiorre Gioia, 41 Milano

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento