Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Milano del 11-10-2014 > Food & Drink > FESTA DI INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE 2014/2015 ...

FESTA DI INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE 2014/2015 " EPPUR SI MUOVE"

FESTA DI INAUGURAZIONE DELLA STAGIONE 2014/2015  " EPPUR SI MUOVE"

 

 

11 OTTOBRE 2014

ORE 18 CONFERENZA STAMPA E PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE
ORE 19 APERITIVO DI BENVENUTO
ORE 20,30 SPETTACOLO “COME UN FRIGO OVVERO VUOTO” DI E CON: WALTER LEONARDI E FLAVIO PIRINI


L’11 ottobre 2014 si apre la nuova stagione del Teatro Linguaggicreativi “Eppur si muove“. Il titolo, in continuità con le stagioni precedenti (Incipit, Non facciamo rumore facciamo cultura, Al di sopra dei nostri mezzi, Oltre ogni pudore), rappresenta il sentire di chi teatro lo fa all’interno di Linguaggicreativi (Produzioni e Ospiti) ed il fermento teatrale esterno a noi.
A Milano sono nati decine di piccoli spazi teatrali, non sempre riconosciuti o debitamente promossi da media e istituzioni, ed è proprio in questi spazi che la cultura si muove dando voce alla diversità culturale e alla ricerca di drammaturgie contemporanee che rispecchino il mondo in cui viviamo. Comicità, dramma, ricerca visiva e musicale, apertura verso la zona, la città, il mondo.
La stagione 2014-15 ha come titolo “Eppur si muove” perché nonostante la crisi, la mancanza di spazi adeguati e di idee da parte dei teatri convenzionali, il teatro è in continuo movimento, non si limita a intraprendere strade conosciute, ma spesso nelle strade, negli spazi off, ritrova il suo vero spirito. Uno spirito politico, perché tutto quello che riguarda la comunicazione con il pubblico è un gesto politico; uno spirito etico, artistico, non convenzionale.

Abbiamo scelto come spettacolo di inaugurazione “Come un frigo, ovvero vuoto” di Walter Leonardi e Flavio Pirini, che mirabilmente, attraverso il linguaggio del teatro canzone, racconta di una generazione dimenticata, quella cresciuta negli anni 80, Danae de Stefanolla scelta nichilistica del punk, che è anche scelta di non scegliere i dogmi che venivano e vengono continuamente proposti dalla società.
Lo spettacolo rappresenta la nostra stagione, a volte comica, a volte nichilista, a volte di ricerca, a volte tragica, ma sempre attaccata al nostro contemporaneo.
Perché siamo fatti della materia che ci circonda e i sogni che sogniamo sono il nostro grido di libertà.

Dati Aggiornati al: 03-10-2014 15:14:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 11-10-2014 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Linguaggicreativi

Indirizzo: -- Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento