Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Milano del 11-10-2014 > Food & Drink > Aperitivo d'autore con YURI BERETTA + LE...

Aperitivo d'autore con YURI BERETTA + LE PINNE live @ Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

Aperitivo d'autore con YURI BERETTA + LE PINNE live @ Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

 

 

INGRESSO GRATUITO con tessera Arci
Inizio ore 20:30
Arci CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate), Milano

Secondo appuntamento live al CheckPoint Charlie (ex 5 Giornate) di Milano! Questa volta torna la musica d'autore, in una perfetta amalgama di poesia ed ironia, con l'imprevedibile performance di YURI BERETTA. Prima di lui il duo 100% femminile de LE PINNE!

Il tutto sarà accompagnato da un ottimo aperitivo e con soli 6 € si avrà diritto ad un drink, a ricche e gustosissime portate di cibo e al doppio spettacolo musicale.

Arrivare all'Arci Checkpoint Charlie è facilissimo anche con i mezzi pubblici!
Proprio davanti al Circolo c'è la fermata del tram 27 (via Mecenate/via Zante).
L'aperitivo live terminerà alle 22:30 circa e il tram 27 vi porta dritti in centro!

AVVISO A TUTTI I PARTECIPANTI: il circolo si trova in via Mecenate 25 a Milano, proprio dietro il chioschetto dell'edicola. All'ingresso è ancora esposta la vecchia insegna " 5 GIORNATE" . Il CheckPoint Charlie sta proprio lì!

CheckPoint Charlie: https://www.facebook.com/pages/ARCI-Checkpoint-Charlie/304536562938609?fref=ts


________________________________________________
E per chi non li conoscesse ancora…

YURI BERETTA
Dall' età di 15 anni cantante e autore nella formazione pop/rock dei " Genialando Minimamente" .
Pubblicano 3 demo e un cd nel '99 per la " CGD" , " Fluori" , produzione artistica di Roberto Colombo. Riescono ad avere visibilità grazie al video del singolo " Fluoricolori" in rotazione su MTV e ad alcune apparizioni televisive su RAI2 ed altre emittenti private.
I concerti sono numerosi e le cose sembrano andare per il meglio ma il gruppo è insidiato da divergenze artistiche e manageriali. Sembrano insanabili e nel 2001 si sciolgono.
Nel frattempo Yuri ha ripreso a lavorare in teatro sua vecchia passione e nel 2002 gira con la compagnia " Aia Taumastica" nello spettacolo " Hansel e Gretel" , nel ruolo della strega.
Scrive nuove canzoni per lo spettacolo e le autoproduce con una formazione classica: chitarra / pianoforte / violino. Gravi problemi di salute lo costringono a fermarsi per 4 anni durante i quali però non smette di scrivere. Così nel 2008 esce " La forza" per l' etichetta " Eclectic circus" , con la produzione artistica di Lele Battista.
11 brani che catturano l' attenzione di numerose testate musicali e che permettono a Yuri di suonare nei locali di tutt' Italia.
Nel 2010 vince il festival per artisti di strada di Pelago e per Natale pubblica il singolo " Natale per sempre" che viene trasmesso da qualche radio e che conquista l' attenzione soprattutto di maestre e bambini che la interpretano in numerose scuole.
Nel frattempo, nel 2009, a distanza di quasi dieci anni, i Genialando Minimamente si riuniscono e rientrano in studio a luglio 2010. Una serie di problemi ritarda l' uscita che finalmente avviene a metà aprile 2012.
Intanto Yuri è rientrato in studio anche con una nuova formazione minimale a registrare le canzoni del nuovo lavoro solista, " L' esercizio della gentilezza" , coprodotto da Yuri e Lele, uscito il 16 Ottobre 2012.

https://www.facebook.com/pages/Yuri-Beretta/114594808616514?fref=ts


LE PINNE
Le Pinne nascono nel 2009 da un'idea di Simona Severini e Irene Maggi.
Il nome del gruppo nato inizialmente da un errore di trascrizione diventa poi il vero e proprio simbolo del gruppo: le pinne vanno usate in coppia, per essere funzionali devono essere uguali, per essere belle devono essere colorate. E non si adattano a chi ha i piedi per terra.
I primi pezzi nascono durante l'inverno del 2009, durante il quale Le Pinne si chiudono per lunghi pomeriggi nelle loro camerette a suonare. Le registrazioni casalinghe vengono caricate su Youtube e ottengono molti pareri positivi. Le Pinne sono pronte per uscire dal loro nido.
Esordiscono live al circolo Arci Magnolia e dopo una serie di concerti in duo decidono di registrare il primo disco, accompagnate dal batterista Daniel Plentz.
Esce nel 2010 l'album " Le cose gialle" , registrato da Roberto Rettura e prodotto artisticamente da Enrico Gabrielli con lo pseudonimo di Remo da Piroga.
" Le cose gialle" e' un disco completamente autoprodotto ed è possibile ascoltarlo e scaricarlo online.
Durante gli anni successivi Le Pinne girano tutta l'Italia per suonare le loro canzoni, accompagnate dal fedele batterista Plentz, che spesso per non sentirsi discriminato si veste da donna.
Il gruppo si prende una pausa artistica di circa un paio d'anni. Nel frattempo Le Pinne invecchiano e diventano sempre più assennate.
Simona Severini si occupa della sua carriera di musicista di cui potete trovare in rete notizie e video, Irene Maggi decide di fare tutt'altro.
Il 2014 e' l'anno di rinascita delle Pinne, che si mettono quindi al lavoro per un nuovo disco, la cui uscita è prevista per l'estate.

https://www.facebook.com/pages/Le-Pinne/130346610317267?fref=ts

Dati Aggiornati al: 05-10-2014 08:04:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Sabato 11-10-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ARCI Checkpoint Charlie

Indirizzo: Via Mecenate, 25 angolo Via Zante Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento