...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Milano del 25-10-2014 > Altro... > Introduzione alla Santeria e al Palo Mayombe

Introduzione alla Santeria e al Palo Mayombe

Introduzione alla Santeria e al Palo Mayombe

 

 

Un viaggio tra spiritualità, religione e magia

Sabato 25 Ottobre 2014

Ore 10.00 – 19.00

Tempio della Luna
Via Prospero Finzi 6, Milano

Info costi e iscrizioni:

circolodeitrivi@athame.it
345 8355421



Cuba, terra di misteri e magia, spesso difficilmente comprensibili a noi occidentali, alienati dalla natura e dai suoi ritmi e lontani dalla nostra interiorità più autentica… Questo seminario nasce come un percorso, dove il “dentro” e il “fuori” si fondono e si uniscono in un cammino volto alla scoperta di queste affascinanti e sconosciute tradizioni, dove arte, musica, cerimonie e feste si alternano a momenti più intimi e personali, dove convivono perfettamente religione e magia, spiritualità e mistero, mescolandosi continuamente in un caleidoscopio dalle molte sfumature e dai mille colori.

Santeria e Palo Mayombe hanno entrambi origini africane ma le religioni africane approdando nel “nuovo mondo” sono state assorbite e mutate da esso, dando vita a un fenomeno assolutamente peculiare e radicato nel territorio stesso, il sincretismo ne ha modificato ulteriormente la natura, arricchendola con nuovi elementi.

C’è una grandissima disinformazione su queste spiritualità, associate nell’immaginario a pratiche misteriose e segrete. Ma la Santeria è una religione viva, parte del folklore cubano e seguita da migliaia di persone apertamente.

Entreremo in contatto con Spiriti ancestrali, Antenati e Poteri naturali. Lavoreremo con gli Orishas, alla ricerca di nuove conoscenze, di equilibrio e di una migliore comprensione di noi stessi. Durante il workshop si alterneranno momenti didattici e di discussione ad altri di visualizzazione e lavoro magico.



E’ necessario vestirsi comodi, possibilmente di bianco o di colori chiari. Saranno anche gradite offerte per l’altare da condividere come fiori, dolciumi, sigari, candele, rum o altre bevande alcoliche che verranno utilizzati durante il rituale finale.



Silvia Shells: Iniziata nella tradizione gardneriana e alexandriana, e’ sempre stata orientata verso un approccio magico/cerimoniale atto a sviluppare un rapporto diretto con il divino attraverso la pratica divinatoria e varie tecniche di trance. Da alcuni anni segue un percorso iniziatico e di conoscenza all’interno delle tradizioni afrocaraibiche, in particolare Umbanda, Santeria, Palo Mayombe e Voudou.

Dati Aggiornati al: 05-10-2014 08:12:42

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 25-10-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo dei Trivi

Indirizzo: Tempio della Luna, via Prospero Finzi 6 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento