WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI NON SONO GARANTITI.
CONSULTARE SEMPRE SITO WEB DI RIFERIMENTO

MILANO OGGI - EVENTI - SOGGIORNI A MILANO - CORSI MILANO - LOCALI - NEWS

TORINO

MILANO

ROMA

FIRENZE

GENOVA

NAPOLI

BOLOGNA

> Home > Eventi a Milano del 12-10-2014 > Musica e Spettacoli > Spettacolo Teatrale " Ma I Sogni li ho...

Spettacolo Teatrale " Ma I Sogni li ho presi?"

Spettacolo Teatrale " Ma I Sogni li ho presi?"

 

 

PRIMA NAZIONALE
Opera Liquida
di Roger Mazzaro
Regia e drammaturgia Ivana Trettel Con Aferdita Arapi, Ivana Trettel e Roger Mazzaro
Scenografie Bettina Colombo
Narrazioni video realizzate dagli studenti Milano Scuola di Cinema e Televisione: Enrico Bonalumi, Chiara Caliò, Alessandro Caputo, Virginia Di Pietro, Michele Fossati, Mattia Galione, Nicolò Lombardi, Nicola Mingazzini, Alberto Strano. Un particolare ringraziamento ai docenti Giuseppe Baresi e Fabio Cherstich.

E’ la storia di un ragazzo di buona famiglia, scappato di casa a 16 anni e vissuto tra strada e galera fino all’incontro con il teatro. Lo spettacolo è tratto dall’autobiografia di Roger, la cui stesura è iniziata durante la carcerazione ed è ormai pronta alle stampe.
Lo spettacolo procede per salti emotivi, narrazione e flash back in cui Roger ripercorre la sua vita dall’infanzia, attraversando la violenza, la crew 16K (gruppo di writers e rappers della Barona – Milano), l’amore, la delinquenza, le continue carcerazioni, per arrivare a raccontare quali sono stati i processi emotivi che lo hanno portato, alla soglia dei 40 anni, a riprendere in mano la propria vita, grazie alla fiducia in sé stesso e alla consapevolezza che il cambiamento è possibile, seppur tra mille difficoltà.
La scenografia, realizzata da Bettina Colombo, volutamente claustrofobica, ha le misure di una cella: 2 metri e mezzo per quattro. Lì tutto accade, perché le gabbie che ci costruiamo sono ovunque e tutto contengono…
Dopo 3 spettacoli di compagnie di ricerca ospiti dello Stabile in Opera dentro il carcere, Opera Liquida manda un segnale forte di costruzione del ponte tra il dentro e il fuori, portando la sua prima produzione “esterna” in un luogo di cultura come i Frigoriferi Milanesi, raccontando una vicenda umana che attraversa anche il carcere, ma soprattutto i più sottili processi emotivi. Per informazioni www.operaliquida.it

Dati Aggiornati al: 06-10-2014 23:53:34

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 12-10-2014 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Culturale Ohibò

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento