...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Milano del 11-10-2014 > Musica e Spettacoli > Figli di Pulcinella + 2Pigeons in concerto

Figli di Pulcinella + 2Pigeons in concerto

Figli di Pulcinella + 2Pigeons in concerto

 

 

Mixité Music Festival presenta:
Sabato 11 ottobre
FIGLI DI PULCINELLA + 2PIGEONS
A seguire dj set di Dj Pjfrenzis

Ore 21.00, ingresso 5 euro

Spazio Macchinazioni Teatrali, Fabbrica del Vapore
Via Luigi Nono 7, Milano

Nell’intento di far incontrare, dialogare e contaminare tra loro generi musicali diversi il Mixité Music Festival presenta il doppio concerto dei Figli di Pulcinella che apriranno la serata ai 2Pigeons, due band che fanno della sperimentazione la loro strada di ricerca musicale.
Figli di Pulcinella è un gruppo che nasce dalla collaborazione di sei musicisti e compositori, che attraverso un lungo e rigoroso lavoro collettivo su brani originali e celebri, ha trovato una dimensione propria nella musica. Il progetto accoglie in se l'amore per la tradizione afroamericana dello scorso secolo, dagli albori di New Orleans all'improvvisazione, rivendicando al tempo stesso un'autonomia totale rispetto ai generi e agli stilemi consolidati. La loro musica è nuova e viva, vibra su equilibri, talvolta fragilissimi, scaturiti dalla suggestione del presente immediato, e coinvolge i musicisti e il pubblico in un unico respiro.
A circa 6 anni dall’uscita del loro primo ep 2Pigeons (ottobre 2008) e con oltre 300 date in tutta Italia, i 2Pigeons faranno il loro ultimo concerto live prima di prendersi una lunga pausa per i prossimi mesi che li vedrà impegnati in diversi progetti artistici. I 2Pigeons sono una band elettronica: “Pigeon1”, tastierista de “Il teatro degli orrori”, è un pianista Albanese; “Pigeon2” è una cantante Italoamericana. Nell’ottobre 2008 hanno prodotto l’ep intitolato “2Pigeons”. Il tour li ha portati a condividere il palco con artisti come Paolo Benvegnu’, Beatrice Antolini, Malika Ayane, Patti Pravo, Teresa De Sio e Rossana Casale. Dopo un’intensa attività live, prima di intraprendere il tour di presentazione del loro primo album “Land” (2010, La Fabbrica etichetta indipendente), i 2Pigeons hanno vinto il premio Demo Award 2009, come miglior progetto dell’anno dal programma demo di Radio1 Rai. Nel 2010 esce anche il loro primo video ufficiale “Open doors”, presentato in anteprima nazionale su Xl Repubblica. Il Land tour, conclusosi nel marzo 2011, ha compreso serate al fianco de Il Teatro degli orrori, degli inglesi We have a band, di Dorfmeister, degli Otto Ohm e di Alessio Bertallot. “Retronica” (2012 La Fabbrica etichetta indipendente) è il loro secondo album a cui hanno partecipato tra gli altri Pierpaolo Capovilla, Roy Paci, Giovanni Gulino ed Enrico Gabrielli. Il video di “Hard working space”, primo singolo estratto, è stato presentato in anteprima su Rolling Stone e trasmesso su deejaytv.


Ore 21.00 Figli di Pulcinella
Ore 23.00 2Pigeons
Dopo i concerti dj set di dj Pjfrenzis
Ingresso unico 5 euro

Spazio Macchinazioni Teatrali c/o Fabbrica del Vapore
Via Luigi Nono7, Milano

Info:
www.sunugal.it

Tel: 02-3492027
Facebook: Mixité Music Festival
Twitter: MxitéMusicFestival




Dati Aggiornati al: 07-10-2014 18:26:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 11-10-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio Macchinazioni Teatrali c/o Fabbrica del Vapore

Prezzo: 5

Link: Sito Web dell'evento