...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Milano del 10-10-2014 > Musica e Spettacoli > Marco Levi con Le Pinne LIVE

Marco Levi con Le Pinne LIVE

Marco Levi con Le Pinne LIVE

 

 

Marco Levi

Marco Levi nasce a Milano e si avvicina alle canzoni per conquistare le ragazze. Dopo qualche anno di inutili serenate ai balconi, incoraggiato anche da amici e parenti si cerca un lavoro onesto. Verso i trent’anni, non essendo riuscito a concludere nulla, decide di togliersi la vita. Proprio mentre sta per esaltare l’ultimo respiro, il suo cellulare comincia improvvisamente a suonare. È la prima volta che suona in quindici anni, quasi gli viene un infarto. È una persona che ha sbagliato numero, ma l’imperscrutabile artista assoluto decide di interpretare quello squillo come lo squillo di tromba della musica che lo vuole di nuovo a suonare la chitarra e a conquistare recalcitranti fanciulle. E così il nostro luminoso eroe riprende la chitarra e ricomincia da capo.

https://www.facebook.com/marcoleviofficial

Le Pinne

Le Pinne nascono nel 2009 da un'idea di Simona Severini e Irene Maggi.
Il nome del gruppo nato inizialmente da un errore di trascrizione diventa poi il vero e proprio simbolo del gruppo: le pinne vanno usate in coppia, per essere funzionali devono essere uguali, per essere belle devono essere colorate. E non si adattano a chi ha i piedi per terra.
I primi pezzi nascono durante l'inverno del 2009, durante il quale Le Pinne si chiudono per lunghi pomeriggi nelle loro camerette a suonare. Le registrazioni casalinghe vengono caricate su Youtube e ottengono molti pareri positivi. Le Pinne sono pronte per uscire dal loro nido.
Esordiscono live al circolo Arci Magnolia e dopo una serie di concerti in duo decidono di registrare il primo disco, accompagnate dal batterista Daniel Plentz.
Esce nel 2010 l'album " Le cose gialle" , registrato da Roberto Rettura e prodotto artisticamente da Enrico Gabrielli con lo pseudonimo di Remo da Piroga.
" Le cose gialle" e' un disco completamente autoprodotto ed è possibile ascoltarlo e scaricarlo online.
Durante gli anni successivi Le Pinne girano tutta l'Italia per suonare le loro canzoni, accompagnate dal fedele batterista Plentz, che spesso per non sentirsi discriminato si veste da donna.
Il gruppo si prende una pausa artistica di circa un paio d'anni. Nel frattempo Le Pinne invecchiano e diventano sempre più assennate.
Simona Severini si occupa della sua carriera di musicista di cui potete trovare in rete notizie e video, Irene Maggi decide di fare tutt'altro.
Il 2014 e' l'anno di rinascita delle Pinne, che si mettono quindi al lavoro per un nuovo disco, la cui uscita è prevista per l'estate.

http://www.myspace.com/lepinne


ingresso libero + tessera arci

Dati Aggiornati al: 09-10-2014 10:26:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 10-10-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Arci Malabrocca

Indirizzo: via Alla Stazione, 22 Pioltello

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento