Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Milano del 17-10-2014 > Altro... > Design da indossare...e da vivere

Design da indossare...e da vivere

Design da indossare...e da vivere

 

 

IL DESIGN E’ DA INDOSSARE A SPAZIO ASTI 17!
Slow fashion e made in Italy per le nuove collezioni autunno/inverno
Dal 17 al 19 ottobre, la 4° edizione di Design da indossare e ... da vivere
Evento aperto al pubblico / Spazio Asti 17 – Via Privata Asti 17 - Milano

Si sa, arriva l’autunno e con il cambio di guardaroba si fa vivo il desiderio di rinnovamento o semplicemente di un nuovo capo di abbigliamento, un accessorio o un bijoux che dia un tocco di originalità e di novità al proprio look.
Con la 4° edizione di Design da Indossare e ... da vivere, Spazio Asti 17 presenta l’occasione giusta per andare alla ricerca di tutto ciò che può portare una ventata di novità nel guardaroba, sapendo di poter scegliere tra le eccellenze del made in Italy e della creatività artigianale.

Da venerdì 17, a domenica 19 ottobre, si riaprono le porte di Spazio Asti 17, la location accogliente come una casa e luminosa come un dehor che ama dare spazio a nuove ed emergenti realtà artigiane del made in Italy.

Protagonisti a Design da Indossare e ... da vivere sono le idee, i materiali, spesso provenienti
dall'universo del re-cycling e dell’eco-sostenibilità: fil rouge dell’evento, l’approccio dei designer decisamente orientato allo slow fashion, un approccio che dà vita a creazioni che seguono logiche di progettazione e ideazione, a volte anche estremamente sofisticate, ma sempre vicine alla natura originale dei materiali e all’ambiente da cui provengono.

Gli amanti del design, dell’abbigliamento, gioielli e bijoux, potranno trovare pezzi unici, serie limitate e sperimentazioni artistiche per dare un tocco di originalità al proprio look, sempre in linea con un approccio eco-fashion.

http://www.designdaindossare.com

ORARI

Venerdì 17 ottobre dalle ore 17 alle 22 /
Inaugurazione con aperitivo

Sabato 18 ottobre dalle ore 11 alle 20

Domenica 19 ottobre dalle ore 11 alle 20

Alla 4° edizione di Design da Indossare e ... da vivere si potranno scoprire:

Adela Romero / Il brand Adela Romero – hand made jewels – nasce dalla volontà della designer– Eleonora Ploncher – di creare oggetti realizzati a mano in Italia che esaltino la femminilità. A metà tra il gioiello e il capo di abbigliamento, la caratteristica distintiva è data dalla mescolanza di materiali differenti tra cui domina la pelle impreziosita da borchie, cristalli e swarovski.

Arte e Natura / Laboratorio milanese di tintura e decorazione a mano veli di seta e altri tessuti in fibre naturali, creando teli tenda da sospendere in ambienti, stole, sciarpe, foulard e abiti unici.
Il processo tintorio, frutto di un periodo di ricerca storica e pratica, è del tutto atossico ed eco-
compatibile.

Chianti Shine / Laboratorio di sartoria toscana presenta la collezione autunno/inverno di abiti e accessori rigorosamente fatti a mano nel recupero di antiche tradizioni ricontestualizzate in una
contemporaneità vivace ed elegante.

Dalaleo / Ecobags&design, borse e accessori made in Brazil realizzati a mano con linguette delle lattine riciclate.

Fosca Milano / Lane, sete, cotoni, lini e garze studiati e cuciti per l'arredamento di interni fanno deimanufatti Fosca Milano pezzi unici. Arazzi, coperte, tende e cuscini coniugano tradizionali abilità compositive e moderne grafiche. L'incontro con Anna Tamborini e Beatrice Pugni ha permesso all'azienda artigianale artistica Fosca Milano di ampliare con accessori e capi d'abbigliamento unici la proposta di stile, consapevoli del fatto che il gusto non è moda.

Francesca Tronca / Collezione dedicata a coloro che cercano comfort, vestibilità e qualità nelle lavorazioni, coniugando stile e fibre naturali in perfetta sintonia con la natura. Capi che nascono da un progetto di moda consapevole nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Laura Visentin / Gioielli leggeri e quotidiani, talvolta minimalisti, che caratterizzano con la loro originalità e forza, la personalità di una donna che ama distinguersi con raffinatezza e stile.

LEEK Handmade Jewellery / Ogni gioiello, ispirato dalla combinazione fra texture, forma e dimensione, viene interamente lavorato a mano rielaborando in modo originale le tecniche del crochet e dell’annodatura.

MAGGIOLINA Milano / Le borse Maggiolina sono per tutti, ma forse non tutti sono per loro.
Uniche e diverse l’una dall’altra per quelle variazioni naturali di questo o quel materiale, di questa o quella fase lavorativa lasciata come traccia della vitalità delle lavorazioni artigianali.

Manigiò Jewelry / Gioielli in oro e argento, impreziositi da diamanti e pietre naturali. Lo smalto regala vivacità e li rende unici, per la donna che ama distinguersi! Manigiò è estro, stile e raffinatezza. Puro design da indossare, garanzia del made in Italy.

MERAKI / Collezioni di abbigliamento pret-a-porter dedicate ad un vasto pubblico femminile: le creazioni si distinguono per la ricerca di forme minimali e pulite, rese uniche dai dettagli sartoriali e inserti in tessuto, unite ad un’attenta selezione di tessuti realizzati con fibre nobili, e piccoli accessori rigorosamente Made in Italy.

Monica Gray / " La borsa ideale non ha niente a che fare con la necessità, è qualcosa che riguarda
la fantasia, il desiderio e la fuga dalla banalità" .Ed è quello che provo ogni volta che mi avvicino a una pelle e " ascolto" cosa vuole diventare.

Patrizia Falcone / I suoi gioielli prendono forma e consistenza espressiva attraverso la realizzazione d’intrecci di diversa natura, nati da fibre lucenti che spesso si trovano a intersecare perle e pietre semipreziose, materiali moderni e talvolta persino di riciclo.

Rebirth Italy / Dall'amore per la natura e la tutela dell'ambiente, Rebirth Italy propone una linea di
gioielli di EcoDesign come " sculture da indossare" , rigorosamente made in Italy.

SAYANG KU / La filosofia di Sayang Ku mira alla creazione di un gioiello esclusivo e caratterizzante ma che sia alla portata di tutti, che permetta un acquisto spensierato. Il fine è creare un look puntando solo sull’accessorio e questo diventa possibile grazie all’uso di oggetti inconsueti, anticonvenzionali.

A Design da Indossare e ... da vivere sono presenti anche:

13RiCrea, eco-design: la collezione si suddivide nelle linee Indoor, Outdoor, Custom Made, Wedding e Botanika. Colorata, ironica e spiritosa la collezione riflette la volontà di partecipare alla riduzione del carico ambientale inventando soluzioni capaci di guardare al futuro in modo divertente.

Adriana Lohmann, lighting designer: collezione di sorgenti luminose realizzate interamente a mano, in materiale cristallino, metallico, plastico e tessuto, da pezzi unici ed in tiratura limitata per arredamento domestico, sino ad arrivare a particolari opere di notevoli dimensioni e destinate a particolari esigenze sceniche.

Dati Aggiornati al: 11-10-2014 08:59:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 17:00 dal 17-10-2014 al 19-10-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Spazio Asti 17

Indirizzo: Via privata Asti, 17 Milano

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento